Le Donne Dem delle Marche hanno scelto Luisa Cecarini

La consigliera comunale Luisa Cecarini è stata eletta portavoce Donne Dem Marche, con l'obiettivo di supportare le donne nel percorso politico e affrontare temi cruciali come la violenza di genere e il divario salariale. La Conferenza sarà uno spazio di condivisione e elaborazione.

Le Donne Dem delle Marche hanno scelto Luisa Cecarini

Le Donne Dem delle Marche hanno scelto Luisa Cecarini

La consigliera comunale mondolfese Luisa Cecarini è stata eletta portavoce Donne Dem Marche. L’investitura è arrivata domenica a Chiaravalle nel corso dell’assemblea che ha sancito la formazione della Conferenza Donne Dem della nostra regione. Progettista sociale, impegnata in iniziative di contrasto alle discriminazioni, Luisa Cecarini commenta: "Sono davvero emozionata di poter rappresentare, come portavoce eletta, la Conferenza regionale delle Donne Dem. La mia intenzione è quella di lavorare per supportare in primis le donne nel loro percorso politico, in modo da garantire una reale rappresentanza; sarò e saremo al fianco delle nostre consigliere regionali e delle nostre rappresentanti nelle istituzioni nelle loro battaglie, come fatto recentemente in merito alla corretta applicazione della legge 194 anche nelle Marche".

"Saremo anche al fianco delle associazioni, dei sindacati e delle tante donne che ci hanno contattato – aggiunge - per elaborare proposte comuni e condividere esperienze e progettualità, in modo che la nostra voce sia ascoltata. Ci sono temi, come quello della violenza contro le donne, del divario salariale, della mancanza di servizi a supporto delle lavoratrici, che ci toccano tutte da vicino e che necessitano di risposte da parte della politica. La Conferenza vuole essere uno spazio di condivisione e di elaborazione".

La segretaria regionale Chantal Bomprezzi, da parte sua, sottolinea: "Luisa è l’emblema di quell’unità intorno ai temi che dovrebbe caratterizzare complessivamente la nostra azione politica. Questo mese si svolgeranno anche i congressi provinciali delle Donne Dem e sono orgogliosa del fatto che saranno tutti congressi unitari, dove il ruolo di leadership regionale sarà svolto, su mia proposta, da Luisa Cecarini, una donna competente e capace".

s.fr.