Fano, contesa su un taglio. Furiosa lite dal barbiere

Un cliente riteneva di aver diritto a un servizio gratuito, l’atmosfera si scalda, arriva la polizia: "Mi ha minacciato con le forbici"

Un barbiere (foto d'archivio Germogli)

Un barbiere (foto d'archivio Germogli)

Fano, 24 novembre 2019 - Paura nella parruccheria cinese di via Roma, poco prima dell’Arco d’Augusto, dove nel primo pomeriggio di ieri è scoppiato un violento alterco, durante il quale un giovane cliente ha chiamato la polizia, riferendo di essere stato «minacciato dal titolare con un paio di forbici, brandite a qualche centimetro dalla faccia». Motivo della lite, la richiesta avanzata dal cliente di usufruire di un taglio di capelli gratuito, a fronte del possesso di due tessere omaggio.

Il barbiere ha però fatto notare che si trattava di due tessere diverse, una per il taglio e l’altra per i trattamenti di altro genere, ed erano entrambe non complete dei bollini. Quindi non valevano per un taglio gratis. Il cliente ha però insistito, spiegando che i bollini, se sommati, superavano l’importo di spesa previsto per l’omaggio. A quel punto gli animi si sono rapidamente esacerbati cosicché, in pochi secondi, dalle parole i due sono passati agli insulti e spintoni. Il barbiere, con le forbici in pugno, si sarebbe avvicinato al cliente che a quel punto ha allertato le forze dell’ordine. Sono circa le 15 quando nel locale arrivano gli agenti del Commissariato, seguiti dalla polizia locale. Il titolare è stato ascoltato a lungo, così come il cliente. Spetterà alla polizia ricostruire la precisa dinamica del fatto.