’Look up’, in scena progetto fotografico

"Look Up" è il progetto fotografico di Tim Cooper, fanese d’adozione nato in Gran Bretagna nel 1960, che sarà ospitato per un mese (dal 2 settembre al 2 ottobre) nel retrovetrina della Libreria Emera di via Garibaldi 75.

Tema della mostra le nuvole del cielo, o meglio le idrometeore costituite da minute particelle d’acqua condensata, da

cristalli di ghiaccio, oppure da entrambi, in stato di galleggiamento o sospese nell’atmosfera grazie a correnti ascensionali.

Tim Cooper docente di lingua inglese è un fotografo che si è specializzato nel linguaggio artistico frequentando Centrale Festival, tra gli eventi di settore più rilevanti in Italia e i progetti didattici curati dal fotografo Paolo Talevi.

L’installazione artistica, frutto di un volume realizzato da Tim Cooper con la supervisione dello studio milanese Chippendale, sancisce l’avvio della collaborazione tra Emera e l’associazione Centrale Fotografia, che da quindici anni si occupa di diffondere la cultura della ricerca nella fotografia e nell’arte. La mostra sarà inaugurata venerdì 2 settembre alle 19, alla presenza dell’artista Tim Cooper e di Marcello Sparaventi, presidente di Centrale Fotografia.

L’esposizione si potrà visitare fino al 2 ottobre, dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 20.

an. mar.