Lunedì mattina i funerali della donna morta schiacciata da un camion

I funerali di Teresa De Matteis,74 anni, travolta e uccisa da un camion, giovedì pomeriggio, nella zona industriale di Bellocchi, saranno celebrati lunedì alle 9, presso la parrocchia Santa Famiglia, nel quartiere Fano due. Intanto, la salma è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale Santa Croce, dove è stata ricomposta.

La tragedia si è consumata in pochi secondi, poco dopo le 15, in via Filippo Meda, nei pressi della lavanderia industriale gestita dal figlio della donna, che era residente ad Ancona ma che viveva a Fano da tempo.

L’autista di un autoarticolato, un uomo di 53 anni, che stava facendo una manovra in retromarcia, ha improvvisamente investito la malcapitata, forse non accorgendosi della sua presenza. La donna, bloccata sotto le ruote posteriori del camion, non ha potuto ricevere soccorso dalle persone accorse poco dopo l’incidente. Passanti e dipendenti delle vicine aziende hanno assistito impotenti al dramma.

Subito sono stati allertati i soccorsi e i vigili del fuoco, giunti sul luogo da Fano e dal comando di Pesaro, con un’autogrù, che ha sollevato il mezzo, permettendo ai sanitari del 118 di soccorrere la donna.

Nel frattempo era stata allertata anche l’eliambulanza Icaro, che sarebbe partita dall’ospedale regionale di Ancona. Ma ogni tentativo di rianimare la 74enne è stato vano, a causa delle gravissime ferite riportate per lo schiacciamento subito, che ne hanno causato la morte immediata.

Sul posto, Polstrada, agenti del locale Commissariato e polizia locale di Fano, sono intervenuti per effettuare i rilievi, tesi a ricostruire la dinamica dell’incidente.

Marco D’Errico