'Maggio tutto da giocare' a Fano: successo per l'iniziativa

Si colora e si anima la piazza del quartiere Poderino

L'assessore Barbara Brunori

L'assessore Barbara Brunori

Fano, 8 maggio 2022 - “Maggio tutto da giocare”, l’iniziativa che toccherà anche gli altri rioni della città, ha preso il via oggi pomeriggio al quartiere Poderino. I molti bambini che hanno partecipato non credevano ai loro occhi, stupiti dalle varie occasioni di divertimento. Dal tiro con l’arco a quello con la pistola a raggio laser, passando per l’esilarante gioco dell’oca, disegnato dal noto fumettista John Betti, che ha guidato i bambini lungo il percorso, che si snoda per le strade di Fano, disegnate su un enorme telo, toccando tutti i luoghi simbolo.

In scena anche la clownterapia del sodalizio “I Claun Orsotti di Camilla”, che ha promosso la terapia degli abbracci, assieme alla comunità ucraina, che ha invece distribuito composizioni floreali, in segno di pace, mentre i piccoli disegnavano con i pastelli la bandiera nazionale azzurra e gialla. Dunque una Piazza Unità d’Italia non solo di nome ma anche di fatto, giacché è diventata per un giorno, oltre a luogo di svago per i bimbi, anche una preziosa occasione di incontro e di confronto sui temi della solidarietà e dello scambio interculturale.

Fiori per l'Ucraina
Fiori per l'Ucraina

L’assessore al Decoro urbano, Barbara Brunori, ha sottolineato che l’iniziativa è anche merito dell’associazione di quartiere, che ha coinvolto gli altri sodalizi e tutti i residenti, mentre Etienn Lucarelli, assessore allo Sviluppo turistico e agli Eventi, ha gradito la sentita partecipazione: “Finalmente la città è ripartita, grazie a questa piazza gremita, prima adibita a parcheggio e ora invece pulsante di vitalità”.