Fossombrone, martellate in testa alla moglie mentre dorme. Arrestato

In manette un pensionato 74enne, la donna, di 43 anni, è ricoverata a Urbino con fratture a tempia e mandibola

Aggressione con un martello (Foto di repertorio)

Aggressione con un martello (Foto di repertorio)

Fossombrone, 12 luglio 2019 - Violenza inaudita in un'abitazione nel centro storico di Fossombrone (Pesaro Urbino). Un pensionato di 74 anni ha aggredito la moglie mentre dormiva, colpendola ripetutamente alla testa e al volto con un martello. La donna, una 43enne di origini cubane, fortunatamente ha reagito ed è riuscita a chiamare i soccorsi, mentre l'uomo si dileguava.

I carabinieri della Stazione di Terre Roveresche e di Fossombrone, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Operativo e della Stazione di Fano, hanno arrestato per tentato omicidio il marito, L.S., con diversi precedenti penali.

I militari lo hanno rintracciato a casa di un amico, da cui il pensionato - una volta visti i carabinieri - ha tentato di scappare, calandosi da una finestra con lenzuola annodate. Il gip del Tribunale di Pesaro ha convalidato l'arresto. L'amico che lo aveva nascosto è stato invece denunciato per favoreggiamento personale. La donna è ricoverata a Urbino con diverse fratture alla tempia e alla mandibola. La prognosi è di trenta giorni.