Incidente sul lavoro, muore un 51enne di Mondavio

La tragedia è avvenuta nel mantovano. L'uomo lavorava per una ditta di Fano che ha un subalppalto per lavori stradali

Soccorsi per un incidente (foto d'archivio)

Soccorsi per un incidente (foto d'archivio)

Mondavio (PU), 13 marzo 2018 - Un operaio di Mondavio, Angelo Bracci, 51enne sposato e padre di due ragazzi di 26 e 20 anni, è morto nel primissimo pomeriggio di oggi in un incidente sul lavoro verificatosi a Cavriana, comune in provincia di Mantova.

Dipendente della ditta C.o.spe. srl di Fano, che ha in subappalto delle opere nel cantiere stradale allestito per la costruzione della tangenziale di Guidizzolo, Bracci è rimasto schiacciato dal braccio di una gru caduto a terra. Secondo le prime informazioni raccolte dai carabinieri e dal Servizio prevenzione e infortuni dell'Ats (l’Agenzia di Tutela della Salute), alcuni operai, dopo aver terminato il loro turno di lavoro, stavano smontando il braccio di una gru cingolata quando all’improvviso la struttura gli è franata addosso, uccidendolo sul colpo.

Vani i disperati tentativi di soccorso dei colleghi e dei vigili del fuoco. Oltre ad una ricostruzione più dettagliata dell’accaduto si attendono ulteriori provvedimenti dall’autorità giudiziaria. La notizia della tragedia si sta diffondendo fra i compaesani di Bracci, specie nella frazione di San Filippo sul Cesano dove l’uomo viveva con la sua famiglia ed era benvoluto da tutti, e sta generando un profondo sentimento di cordoglio.