Musica internazionale in spiaggia. E c’è pure il dj set con i vinili

L'11ª edizione del 'Marotta Acustica Festival' si prepara a infiammare la Molo Arena con una line-up internazionale eclettica. Tre giorni di musica, dj set e attività sportive sulla spiaggia, con artisti provenienti da tutto il mondo e una vasta offerta di street food e mercatini. Biglietti disponibili su ciaotickets.

Musica internazionale in spiaggia. E c’è pure il dj set con i vinili

Il sindaco con alcuni organizzatori

Countdown iniziato per l’11ª edizione del ‘Marotta Acustica Festival’, che domani, sabato e domenica ‘incendierà’ la Molo Arena. "Sarà l’edizione più grande di sempre" evidenziano gli organizzatori dell’associazione Maf. "Il festival – aggiungono i promotori - offrirà una line-up eclettica, con artisti provenienti da tutto il mondo e la promessa di incantare nuovamente il pubblico. Tra le band avremo i Dubioza Kolektiv (provenienti dalla Bosnia), TribalNeed, High Fade (Scozia), i Jamila & The Other Heroes (Germania), Dang!, Pantaloons (Svizzera), i Double Spliff Sound System con Mannaroman, Volumetrica, i Fluffy Machine (Svizzera) e, inoltre, gli artisti locali che hanno vinto il contest invernale MafFighters". Il programma si aprirà alle 17 di domani con le band emergenti sul sunset stage, il palco pomeridiano in spiaggia da cui godersi uno splendido tramonto. In questa cornice si potranno ascoltare Ferretti, Luca Fol, gli Ottava Dimensione e Il Gruppo. Seguiranno le performance sul main stage di Jamila & The Other Heroes, Pantaloons e TribalNeed. Il dj set che allieterà tutta la serata sarà quello di Daron.

Sabato pomeriggio previste le performance di L’Alba, Maria Forte e Rootworkers. Seguiranno TribalNeed, i Fluffy Machine, i Dubioza Kolektiv e i Double Spliff Sound System con Mannaroman, per ballare fino all’alba. Il dj set sarà curato da Penno.

Domenica il sunset stage ospiterà Roberto Lucciarini, Valderrama e gli Shinobi Drugstore, particolarmente legati al Maf. Sul main stage ci saranno, invece, Dang! e High Fade, prima della chiusura con il dj set, esclusivamente in vinile, di Volumetrica. Durante l’intera giornata, Penno alla consolle. Sulla spiaggia del festival, gli spettatori, oltre che ascoltare buona musica, potranno partecipare a varie attività sportive come i corsi di Sup. Inoltre, ci saranno mostre e mercatini all’aperto, nonché un’ampia proposta di street food. I biglietti sono acquistabili sul circuito ciaotickets. Per il programma completo si può consultare il sito web e le pagine social dell’associazione Maf, in questi giorni prese d’assalto, perché il ‘Marotta Acustica Festival’ è un evento entrato nel cuore e nell’agenda di tanti.

Sandro Franceschetti