Notte in moda Fano 2019, il meteo non ferma la sfilata

Un pieno di pubblico e modelli all'evento dell'anfiteatro Rastatt

Notte in moda

Notte in moda

Fano (Pesaro e Urbino) 11 luglio 2019 - E' stata una giornata piena di sorprese ed emozioni quella che ha condotto al gran finale di Notte in Moda. A partire dal meteo che ha alternato vento, nuvole, sole e pioggia sin dalla mattinata per concludere con la scoppiettante XXI edizione di questa sfilata. Musica, spettacolo, eleganti abiti e meravigliose modelle si sono alternati sul palco dell’Anfiteatro Rastatt del lungomare Sassonia di Fano. La sfilata conclusiva dei corsi di stilismo, modellismo e confezione dell’Associazione Culturale Artemoda, come ogni anno, ha avuto protagonisti gli abiti ideati e realizzati dagli allievi dei corsi di Pesaro e Fano con la supervisione degli esperti docenti di Artemoda.

IL BACKSTAGE

Oltre 80 abiti, 30 modelle e 7 linee hanno sfilato sotto le stelle: un viaggio attraverso le nuove tendenze passando dall’originale Living Coral al romantico stile “Balla Ballerina”. "Abbiamo ammirato le raffinate linee di Urban Chic Animalier e dell’anticonvenzionale Grunge - racconta l'organizzatrice Michela Ricci -. Abbiamo avuto inoltre in passerella modelle giovanissime per il Baby Style chiudendo con il mix di eleganza e femminilità della linea Sera e il magnifico abito da sposa".

La sfilata è stata presentata da Mariaelena Del Bianco ed è stata anche un evento artistico e musicale grazie alla collaborazione con la Scuola di Danza “Dance Academy” di Fano e alla selezione musicale a cura di Mirco Bertuccioli in arte Mirkopratik. "E da settembre si ricomincia - conclude la Ricci -, ripartono i corsi e si aprono le iscrizioni per la prossima grande avventura nel mondo delle nuove tendenze e delle creazioni artigianali".