Originali omaggi dagli anziani

Buona Pasqua con gli omaggi creati e offerti dai club anziani di Fano: 60 pergamene in legno, al cui interno è stata incisa una colomba ed un messaggio augurale, realizzate dagli anziani nell’ambito dell’iniziativa "Old but Gold". Gli omaggi sono stati consegnati, nei giorni scorsi, ai rappresentanti delle istituzioni civili, militari e religiose e alle associazioni del terzo settore.

L’attività laboratoriale ha visto la partecipazione per il disegno e l’incisione di Non solo Donna, club anziani Sassonia ed ex Foro Boario.

Il taglio è stato realizzato dal club anziani Sassonia, dall’ex Foro Boario", dal circolo anziani Cicogna di Bellocchi e dai soci degli orti di Tre Ponti.

Le operazioni di carteggio invece sono opera del circolo anziani Cicogna e degli orti di Tre Ponti, mentre il circolo le Colonne del Cielo di Centinarola ha provveduto alla pittura con gli anziani degli orti di Chiaruccia.

Il confezionamento, con l’aggiunta dell’uovo di cioccolato, è stato curato dal circolo Le Fontanelle e dagli ospiti del centro del tempo libero di San Lazzaro e di Casa Penelope. ""In un momento segnato dal distanziamento sociale, dagli anziani arriva un esempio denso di significato - chiosa l’assessore al Welfare di Comunità Dimitri Tinti - ci mostrano una lezione di gentilezza che dobbiamo custodire e trasmettere come una testimonianza tangibile di fratellanza, proprio in occasione della Pasqua, da cui possiamo e dobbiamo ripartire".