Piscine fuori terra, boom di vendite a Fano. E' l'estate del Coronavirus

Vacanze fatte in casa. I fanesi pensano come rinfrescarsi e corrono ai ripari per assicurarsi refrigerio

Una piscina fuori terra. I fanesi ne stanno comprando tantissime

Una piscina fuori terra. I fanesi ne stanno comprando tantissime

Fano (Pesaro e Urbino), 22 maggio 2020 - Vendite boom per le piscine da giardino, nell’estate al tempo del Covid. Ora che le spiagge sono state ridimensionate a causa del distanziamento sociale e in alcune concessioni fanesi i prezzi degli ombrelloni sono inevitabilmente lievitati a causa dell’aumento dei costi di gestione per i bagnini, le famiglie stanno correndo ai ripari pensano a come potranno "rinfrescarsi" e divertirsi direttamente a casa loro in mancanza del loro lettino in riva al mare.

E così, nei negozi fanesi specializzati, nell’ultimo mese il trend relativo alla vendita delle piscine è salito vertiginosamente e continua a farlo. "Di piscine non abbiamo quasi più nulla - spiega Danilo, commesso del Brico Center di Fano -. I prodotti dai 400 euro in su sono terminati tutti e per questa estate non torneranno di sicuro. Ci è rimasto solo qualche modello piccolino, piscinette gomfiabili per i bambini".

Leggi anche Inps: 'mancano' 19mila morti - Decreto rilancio, la guida in Pdf - Bonus 600 euro di aprile, Inps: "Via al pagamento"

Sono le piscine fuori terra quelle ad essere andate per la maggiore in questa strana estate fanese: facili da installare e adattabili ad ogni esigenza, che si abbia a disposizione un ampio giardino o semplicemente una bella terrazza abitabile. "L’anno scorso avevamo avuto qualche richiesta - conferma Nicoletta Giovagnoli di Adriatica Superfici, rivenditore della Laghetto - e così quest’anno abbiamo deciso di inserire le piscine tra i nostri prodotti in catalogo. In queste settimane abbiamo avuto tantissima richiesta di piscine fuori terra, purtroppo però ne abbiamo potute soddisfare davvero poche perché nel frattempo le piscine sono finite. Non solo da noi. Sono introvabili persino alla fonte. Tant’è che la Laghetto non ce le consegnerà più fino alla fine di luglio, primi di agosto. Ma chiaramente la gente le vuole prima".

E così anche le vendite online hanno subito una repentina impennata. Sono Amazon e Manomano i due siti più visitati. Sul primo, ad esempio, ieri per un prodotto che indicava la disponibilità di 12 pezzi c’erano state oltre mille interazioni. Non solo di fanesi, chiaramente, ma alcuni concittadini ce l’avevano indicata come piazza d’acquisto più sicura, alla nostra richiesta di informazioni su dove poter trovare velocemente una piscinetta da giardino.