Fano, porta bloccata alle Poste. Clienti restano chiusi per un’ora

In via Gabrielli sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco

L'intervento dei carabinieri

L'intervento dei carabinieri

Fano, 27 agosto 2019 - Chiusi per un’ora negli uffici delle Poste di via Gabrielli. E c’è chi ha perso la pazienza (era anche l’ora di pranzo). E’ successo giovedì scorso, ma se ne è avuta notizia soltanto ieri. Almeno 7 o 8 clienti delle Poste si erano recati negli uffici di via Gabrielli per sbrigare le consuete pratiche: pagamenti di bollette, spedizioni, ritiri e quant’altro. Erano le 12.15. A un certo punto, non si è capito bene perché, un cliente si è accorto che la porta d’ingresso era irrimediabilmente chiusa. 

Ha allertato il personale (ci sono quattro sportelli più la direttrice) e tutti si sono messi all’opera per carcare di capire l’entità del guasto del portoncino blindato. E’ anche partita una chiamata ai carabinieri, che dalla stazione di Fano sono immediatamente intervenuti con due pattuglie. Poi sono arrivati i vigili del fuoco e – in un modo o nell’altro, lavorando anche di scalpello – si è riusciti a risolvere il problema. 

Solo che, a quel punto, erano già le 13.20, e dentro gli uffici, dopo un’ora abbondante di attesa a stomaco vuoto – c’era chi aveva perso la pazienza. Qualcuno ha anche chiesto di poter utilizzare l’uscita di sicurezza, così da porre termine a quell’attesa infinita. Ma la cosa non è andata in porto. Insomma, momenti concitati, che per fortuna l’arrivo degli uomini dell’Arma e dei pompieri ha in qualche maniera risolto. L’attività negli uffici di via Gabrielli è normalmente proseguita nei giorni successivi senza intoppi e senza nervosismo.  b.i.