Renzi: "Italia Viva decisiva per la vittoria"

Il leader del partito ha presentato alla tensostruttura il suo ultimo libro. "Si tratta di scegliere il buon governo contro l’ideologia".

Migration

Tensostruttura di Sassonia piena per il ritorno a Fano di Matteo Renzi. Il leader di Italia Viva, ha presentato ieri sera alla tensostruttura il suo ultimo libro "La mossa del cavallo" (Marsilio Nodi). Un’occasione per parlare dei temi di attualità politica e in particolare delle elezioni regionali.

"La prossima mossa del cavallo – ha detto-- sarà nelle Marche. L’anno scorso era in Emilia Romagna, ora è nelle Marche. Ho grande fiducia nei cittadini marchigiani, faranno la scelta migliore, il mio augurio è che scelgano la persona e non seguano l’onda nazionale".

Renzi ha anche spiegato che il suo libro "La mossa del cavallo" "è nata un anno fa dal tentativo di Salvini di prendere i pieni poteri. Se avesse vinto lui oggi avremmo un Paese in difficoltà più simile al Brasile piuttosto che alla gestione europea del covid". A fianco di Renzi il candidato presidente per il centro sinistra Maurizio Mangialardi e il candidato consigliere di Italia Viva Federico Talè che ha organizzato l’evento.

Sicuro del risultato del suo partito, il senatore Renzi è convinto che "candidati come Talè faranno la differenza e Iv sarà decisiva per la vittoria di Mangialardi". E ancora Renzi sul voto di settembre: "Dall’esito delle regionali dipende il futuro delle Marche: volete una Regione che investe sulla sanità i soldi del Mes, come Mangialardi farà, o volete una Regione che lavora nel fronte sovranista antieuropeo come vuole Acquaroli, il candidato di Fratelli d’Italia? Con questo voto si gioca il futuro delle Marche, non del Paese". E ancora Renzi: " Si tratta di scegliere il buon governo contro l’ideologia"

an. mar.