Fano, le rubano l'auto mentre fa la spesa

Brutta avventura per una ragazza di Cartoceto, per fortuna risolta con tempestività dai carabinieri della stazione di Colli al Metauro

I carabinieri di Colli al Metauro

I carabinieri di Colli al Metauro

Cartoceto, 18 gennaio 2021 - Il tempo di fare la spesa al supermercato e le è sparita la macchina. Brutta avventura per una ragazza di Cartoceto, per fortuna risolta con tempestività dai carabinieri della stazione di Colli al Metauro. Che nella giornata di sabato hanno tratto in arresto per furto aggravato di autovettura un 33enne del posto di origini lettoni che ha rubato una Mercedes classe A grigia di una giovane intenta a fare la spesa. Era da poco passato mezzogiorno quando la proprietaria del mezzo ha posteggiato la sua Mercedes nel parcheggio del ‘Re Mercato’, sulla via Flaminia, nella frazione Lucrezia di Cartoceto. Quindici minuti dopo, all’uscita dell’esercizio commerciale, la macchina non c’era più. Immediata, a quel punto, la chiamata al 112, così come immediata è stata l’attivazione dei militari impegnati in quel momento a pattugliare la zona.

Neppure 10 minuti dopo i carabinieri hanno individuato il mezzo rubato a circa un chilometro dal luogo dell’evento, parcheggiato davanti ad un bar, senza nessuno all’interno. Dopo essersi sincerati che la macchina fosse effettivamente quella, i militari sono entrati nel bar e hanno subito notato un giovane da loro già conosciuto. Il quale, vedendoli, ha tentato, prima senza dare nell’occhio e poi correndo, di fuggire da una porta laterale, venendo però bloccato dagli uomini dell’Arma. La successiva perquisizione personale ha permesso ai carabinieri di rinvenire all’interno dei pantaloni del 33enne, occultate tra questi e gli slip, le chiavi della Mercedes. A suffragare ulteriormente i già gravi elementi raccolti a suo carico, anche le immagini che i militari hanno provveduto subito ad estrarre dall’impianto di videosorveglianza del supermercato, che hanno ripreso il giovane, appena dieci minuti prima, rubare il mezzo per poi allontanarsi dal luogo a tutta velocità. Il 33enne è stato quindi dichiarato subito in stato di arresto e stamattina, durante l’udienza di convalida e del rito per direttissima, è stato condannato alla pena di 6 mesi di reclusione e 300 euro di multa. Il mezzo è stato subito restituito alla proprietaria.