San Lorenzo in Campo protagonista su Rai 1

La Santa Messa presieduta dal vescovo Trasarti trasmessa in diretta

Il vescovo Armando Trasarti

Il vescovo Armando Trasarti

San Lorenzo in Campo (Pesaro Urbino), 15 luglio 2018 -  Basilica di San Lorenzo in Campo gremita, stamattina, per la Santa Messa delle 11 trasmessa in diretta su Rai 1 e sulle frequenze di Rai Radio Uno e Radio Vaticana. A presiedere il rito è stato il vescovo di Fano, Fossombrone, Cagli e Pergola Armando Trasarti e con lui hanno concelebrato don Luca Santini, don Gabriele Micci e don Araldo Angeloni.

Presenti alla funzione, seguita da molti fedeli anche dal sagrato, il sindaco Davide Dellonti, l’assessore comunale Giuliano Bonifazi, la consigliera Antonella Ghiani, la delegata del Prefetto Anna Uguccioni, il comandante della Compagnia dei carabinieri di Fano Alfondo Falcucci, il responsabile della locale stazione dell’Arma Stefano Appignanesi e il comandante della Guardia di Finanza di Fano Luigi Leuzzi.

Prima della Messa, Rai Uno ha mandato in onda un servizio sulla storia e le bellezze architettoniche e paesaggistiche di San Lorenzo in Campo e delle sue frazioni di San Vito Sul Cesano e Montalfoglio, citando tra gli altri, accanto all’antichissima Basilica (risalente all’anno mille, ndr), il teatro Mario Tiberini e Palazzo Amatori. Sicuramente un bello spot non solo per il comune laurentino, ma per tutta la vallata del Cesano.