REDAZIONE FANO

Serie A1: Vigevano e Crema in campo per la prima giornata di Tennis

Il TC Selva Alta Vigevano inizia la sua rincorsa ai playoff della serie A1 con una trasferta insidiosa a Roma. Il TC Crema è impegnato nel girone 1, mentre la serie A2 è già iniziata con pareggio del TC Villasanta e sconfitte per il TC Lumezzane e CT Ceriano.

Esordio in trasferta sull’insidioso campo del TC Parioli di Roma per il TC Selva Alta Vigevano, impegnato nel girone 2 del campionato serie A1. La compagine lomellina, che è stata campione d’Italia un paio di stagioni orsono, punta a ottenere uno dei primi due posti del raggruppamento a quattro che garantirebbe la partecipazione ai playoff.

La rincorsa all’obiettivo partirà domenica 8 ottobre contro i capitolini, prima di approdare a tre giornate consecutive da giocare sul campo amico di strada Chitola contro CT Vela Messina, TC Pistoia e il ritorno contro Parioli. Vigevano schiererà nel corso del torneo l’idolo locale Filippo Baldi, il francese Antoine Hoang, il piemontese Stefano Napolitano, oltre ai prodotti locali Dadda, Conti e Baraldo.

Nel girone 1 è invece impegnato il TC Crema, opposto nella prima giornata di campionato al Park Tennis Genova, per trovare successivamente TC Italia e Match Ball Siracusa in calendario.

La serie A2, invece, è già scesa in campo domenica scorsa: l’esordio ha visto il TC Villasanta pareggiare 3-3 contro il CT Albinea nel girone 1 maschile. Fra le donne il TC Lumezzane è stato battuto a domicilio per 1-3 dal TC Genova nel girone 1, stesso risultato del CT Ceriano contro il TC Cagliari.

Silvio De Sanctis