Sgarbi e la cena al ristorante di Fano, locale chiuso 5 giorni

Serrande giù allo "Chic" di Umberto Carriera. Denunciato e sanzionato il titolare, multe anche per i commensali

Vittorio Sgarbi al ristorante Chic di Carriera a Fano

Vittorio Sgarbi al ristorante Chic di Carriera a Fano

Fano, 7 novembre 2020 - Chiusura di cinque giorni imposta al locale, sanzione da 400 euro al gestore, a cui si aggiunge una denuncia per aver impedito l’accesso alle forze dell’ordine, e 280 euro di multa ai commensali, per varie violazioni alle norme del Dcpm. Questi i provvedimenti, disposti da carabinieri e polizia locale, dopo la cena a cui ha partecipato ieri sera Vittorio Sgarbi, ospite al ristorante “Chic” di Umberto Carriera, in via San Francesco, nel centro storico di Fano.

L'intervento dei carabinieri al ristorante Chic

La serata, a dir poco movimentata, è iniziata intorno alle 21 con l’arrivo del noto critico d’arte e deputato, atteso all’interno del ristorante dal titolare e una decina di persone.

Nel vicolo prima semideserto, nel volgere di qualche minuto sono arrivate due pattuglie di carabinieri, una nel Nucleo Radiomobile e l’altra della locale stazione, mentre capannelli di curiosi si sono fermati nella piazzetta antistante.

Il gestore ha impedito ai militari dell’Arma l’accesso all’interno dei locali, tenendo la porta chiusa, malgrado gli fosse stata avanzata diverse volte la richiesta di identificare i presenti. La cena è proseguita in tutta tranquillità per due ore.

Poi Vittorio Sgarbi è uscito dal locale e ha dichiarato che avrebbe proseguito la serata a San Marino, ribadendo la sua contrarietà al Dpcm, e confermando il pieno appoggio al ristoratore Umberto Carriera.

Aggiornamento La cena a San Marino con il sindaco Gambini

L'intervento dei carabinieri al ristorante Chic
L'intervento dei carabinieri al ristorante Chic