Show, Santa Claus e canti: così Lucrezia si veste di festa

Migration

Decolla oggi ‘Natale è… luci e colori in musica’, la serie di iniziative coordinate dal Comune di Cartoceto e dalla Pro Loco, in collaborazione con il centro sociale anziani ‘Severi’, il corpo bandistico di Cartoceto e l’istituto comprensivo ‘Marco Polo’. "Diversi appuntamenti, in un’unica rassegna, che rinnoviamo con piacere anche quest’anno – evidenzia il sindaco Enrico Rossi -, grazie alla collaborazione di alcune realtà associative del territorio, rivolgendo particolare attenzione alle famiglie e ai bambini".

Oggi piazza Giovanni Paolo II a Lucrezia si vestirà di festa con un ricco ventaglio di attività a partire dalle 16,15 quando, tra comicità e magia, lo showman Luca Regina regalerà a bambini e famiglie momenti di divertimento con il suo spettacolo ‘Visual Comedy & Crazy Magic Show’, in replica anche alle 17,15. A partire dalle 16,45 poi, con ‘Un regalo per i bambini’, Babbo Natale e i suoi folletti consegneranno i doni ai più piccoli. Alle 18 sarà tempo di ‘Emozioni musicali di Natale’, il concerto di canti natalizi del coro ‘Quelli che… non solo Gospel’. Per tutto il pomeriggio, inoltre, sarà possibile scaldarsi e fare merenda con tante leccornie tipiche del periodo invernale: dolci, cioccolata calda, castagne e vin brulé.

Le iniziative proseguiranno venerdì 24 in piazza Garibaldi, nel cuore del borgo storico, con ‘La Vigilia con Babbo Natale’, quando, a partire dalle 16.30, i più piccoli avranno una nuova occasione di incontrare Santa Claus e poter ricevere direttamente da lui i doni natalizi (info al 0721.898437). Sempre il 24 e sempre nel capoluogo, scambio di auguri con castagne e vin brulé alle 23,45, dopo la Messa. Il 26 dicembre alle 17, alla ‘Casa della Comunità’ di Lucrezia, infine, concerto del corpo bandistico di Cartoceto arricchito dall’arpista Catia Ripanti e dalla voce solista di Gloria Vampa.

s.fr.