Fano, spaccia droga poi la getta e fugge. Arrestato

In manette un 40enne di origini pugliesi. Aveva addosso 3 piccoli pezzi di hashish del peso di un grammo l'uno, oltre a denaro in contante

La polizia ha arrestato il 40enne per spaccio di droga

La polizia ha arrestato il 40enne per spaccio di droga

Fano (Pesaro Urbino), 25 settembre 2021 - La Squadra Mobile di Pesaro ha arrestato un pluripregiudicato quarantenne di origini pugliesi, residente a Fano, già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, con obbligo di soggiorno. L'uomo aveva violato la misura del controllo tornando a spacciare.

Così, gli agenti lo hanno sorpreso l'altro ieri all’uscita da un’abitazione, durante un incontro con un compratore di cocaina. Quest'ultimo è stato bloccato dalla polizia a cui ha consegnato subito la dose, mentre lo spacciatore si è dato alla fuga gettando a terra un'altra dose di cocaina.

Il tentativo di far perdere le tracce ha avuto breve durata perché gli agenti lo hanno bloccato in fretta. Aveva addosso 3 piccoli pezzi di hascish del peso di 1 grammo l'uno oltre a denaro contante. A casa, aveva ulteriori grammi 150 di hascish e il classico e indispensabile bilancino di precisione, tutto sequestrato insieme alla bicicletta, usata per raggiungere il luogo di spaccio.

Il 40enne è stato arrestato in flagranza a cui è seguita la convalida ieri pomeriggio da parte del gip. Ora l'uomo si trova rinchiuso in carcere, dopo l'emissione a suo carico di una misura cautelare da parte del gip per il pericolo di reiterazione del reato e per la sua pericolosità sociale.