Fano, travolta sulle strisce pedonali. Grave donna di 60 anni

L’incidente è avvenuto davanti alla stazione

Il luogo dell'incidente

Il luogo dell'incidente

Fano, 19 ottobre 2018 - Grave incidente stradale ieri pomeriggio di fronte alla stazione e capolinea dei bus a Fano. Una signora di 60 anni, di nazionalità russa, mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali è stata investita e gettata sull’asfalto da una Citroen guidata da un conducente di nazionalità marocchina. La donna è stata soccorsa dal 118 e portata all’ospedale di Pesaro. Ha riportata vari traumi e la prognosi appare riservata.

Sul posto, gli agenti della Municipale di Fano che hanno il compito di ricostruire le fasi dell’investimento. La donna era certa di essere vista perché si trovava sulle strisce pedonali su cui sono puntati alcuni fari e lampioni che illuminano il passaggio. E’ probabile che il conducente della vettura possa esser stato disturbato dalle luci di qualche vettura che sopraggiungeva in senso opposto oppure si è distratto per qualche attimo non accorgendosi dell’attraversamento della donna.

La quale aveva con sé alcune borse della spesa. Dopo l’urto, tutto il contenuto della spesa si è sparso sulla carreggiata disegnando anche la traiettoria del volo della malcapitata donna prima di rovinare a terra. L’uomo alla guida della vettura è sceso prontamente per soccorrere la sessantenne ma ha atteso l’arrivo dei sanitari del 118 per aiutarla a sollevarsi. Ogni movimento dopo i traumi possono essere controproducenti. In quel tratto di strada non sono rari gli incidenti e gli investimenti.