Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
7 giu 2022

Verso le elezioni: sfida pubblica per i duellanti

Da un lato Sauro Marcucci, dall’altro Antonio Sebastianelli. Si fronteggeranno domani sera al centro sportivo ’Pieve Canneti’

7 giu 2022

Canditati vis-à-vis in vista dell’appuntamento con le urne di domenica (si vota dalle 7 alle 23) che deciderà il ‘governo’ di Terre Roveresche fino alla primavera 2027. Il circolo Acli ‘Toniolo’ in collaborazione con la Pro Loco di Orciano ha organizzato per domani, con inizio alle 21, alla pista polivalente del centro sportivo ‘Pieve Canneti’, un confronto pubblico tra le due compagini che si contendono la guida del Comune nato nel 2017 dalla fusione di Barchi, Orciano, Piagge e San Giorgio di Pesaro. Da una parte la lista n. 1 guidata da Sauro Marcucci; dall’altra la n. 2 del primo cittadino uscente Antonio Sebastianelli.

Il format della serata, che sarà condotta dal giornalista Rai Stefano Lamorgese, prevede all’inizio uno spazio di presentazione delle due formazioni, a cui seguiranno una serie di domande per entrambi gli schieramenti preparate dagli organizzatori. Il terzo ed ultimo step sarà appannaggio degli interrogativi del pubblico. Un momento sicuramente interessante, dopo le numerose serate condotte singolarmente dalle due ‘squadre’ nelle ultime settimane, per il quale vanno ringraziati i volontari del circo Acli e della Pro Loco di Orciano.

Sauro Marcucci, 55enne, guida la compagine civica ‘Condividiamo’. I 12 aspiranti consiglieri che lo affiancano sono Matteo Zenobi, Cinzia Malvoni, Camilla Rabà, Stefano Brunetti, Andrea Storoni, Stefano Bacchiocchi, Federica Saudelli, Samantha Grottoli, Simone Tanfani, Federica Manieri, Giacomo Pucci e Oscar Gasperini.

Sebastianelli, 40 anni, è il leader della lista civica che ha lo stesso nome di quella con cui ha conquistato la vittoria alle amministrative del 2017: ‘Uniti per unire Terre Roveresche’. Accanto a lui, fra i 12 candidati per il civico consesso ci sono 7 amministratori uscenti e 5 new entry. I confermati sono i quattro assessori in scadenza Cristian Andreani, Lucia Borsini, Claudio Patregnani e Ortensia Sbrozzi, più i consiglieri Sauro Baldini, Luciano Barbetta e Milena Biondi. I volti inediti sono quelli di Lorenzo Ascani, Tatjana Cinquino, Filippo Piersanti, Diego Santini e Sabina Stortiero.

Sandro Franceschetti

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?