‘Zengarini’, ecco il progetto

Nuovi arredi e un manto sintetico nuovo per la pista d’atletica Zengarini. La Giunta comunale ha infatti approvato il progetto definitivo per la riqualificazione dell’impianto sportivo fanese, che sarà presentato per partecipare al "Bando sport e periferie" che prevede un contributo per finanziare la realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi finalizzati all’attività agonistica e l’adeguamento di impianti sportivi esistenti da destinare all’attività agonistica nazionale e internazionale.

"L’intervento - spiega il neo assessore Barbara Brunori - riguarda la pista d’atletica "Aldo Zengarini" costruita all’interno della zona sportiva Trave, che attualmente ospita solo gli allenamenti delle

discipline di atletica

leggera, e che da

anni non può ospitare gare federali e campionati di livello a causa della pessimo stato di conservazione del manto.

Con il progetto approvato si darà dunque la possibilità di riammodernare il fondo e omologarlo nuovamente per gare e dare la possibilità di sfruttare l’impianto nel migliore dei modi anche alle scolaresche che chiedono da tempo di poterlo impiegare per eventi giovanili sportivi".

Il valore complessivo del progetto è di 605mila euro e la progettazione interna è stata affidata al geometra Bruno Agostinelli e al RUP Federico Fabbri.

ti.pe.