Ancona, 23 settembre 2010 - Ennesimo, importante riconoscimento per Giancarlo Trapanese, autore del libro 'Sirena senza coda', scritto insieme a Cristina Tonelli, una giovane cerebrolesa di Fano. Dopo il grandissimo apprezzamento del pubblico - il volume è giunto alla quarta ristampa - la giuria del premio letterario internazionale 'Empowerment-Comunità, in dialogo verso il futuro' ha assegnato al giornalista e scrittore marchigiano il premio speciale alla carriera per il suo romanzo.

 

La cerimonia di premiazione avverrà il 16 ottobre, al castello di Rio Maggiore di La Spezia.
Il 'premio dell’amore', riconosciuto dal presidente della Repubblica, nelle precedenti edizioni è andato a Fernanda Pivano, Dori Ghezzi (Fondazione De Andrè) e Gad Lerner.

 

E’ stato istituito dalla fondazione Empowerment, che ha creato l’'Empowerment Community Network per il dialogo delle diversità', una rete internazionale di comunità aperte e rispettose dei valori identitari e tradizionali, basata su un modello partecipativo di condivisione della conoscenza per lo sviluppo umano e sostenibile. La Ecn è presente in India, Turchia, Argentina, Romania, Medio Oriente, Africa, e in quattro settori di attività: agricoltura e ambiente, educazione e salute, arte e patrimonio e civiltà del mare.