In mostra "Le stanze della magìa" di Bruno d'Arcevia

Inaugurata la mostra antologica a Palazzo Bracci Pagani

Bruno d'Arcevia, autoritratto con l'araba fenice

Bruno d'Arcevia, autoritratto con l'araba fenice

Fano (Pesaro e Urbino), 8 agosto 2021 - Con una presentazione di Anna Maria Ambrosini Massari, che ha tracciato un articolato e interessante ritratto del percorso artistico dell'autore, si è inaugurata a Palazzo Bracci Pagani in corso Matteotti la mostra dal titolo «Bruno d'Arcevia. Le stanze della magìa».

Alla cerimonia sono interventi il sindaco Seri, il presidente della Fondazione Carifano Gragnola e la moglie dell'artista, il curatore della mostra Bruscia. Intermezzi musicali di Sauro Nicoletti e Stefano Baldelli.

Il sindaco Seri alla presentazione della mostra
Il sindaco Seri alla presentazione della mostra

Alla Diana Art Gallery di Palazzo Bracci sono in esposizione 59 opere, tra dipinti, incisioni, disegni e sculture che tratteggiano gli oltre 40 anni di attività del maestro arceviese. La mostra, voluta per iniziativa della Fondazione Carifano e curata da Carlo Bruscia, sarà aperta tutti i giorni, lunedì esclusi, fino al 17 ottobre con orario, fino al 14 settembre 21/23 e in seguito 17,30/19,30. Catalogo 5 euro, ingresso gratuito previa presentazione del green pass.

Il video che accompagna la mostra a cura di Giovanni Lani e Solidea Vitali Rosati, con la partecipazione di Carlo Bruscia e Bruno d'Arcevia (girato nel 2007 e nel 2021), è visibile anche cliccando qui sotto.