Maltempo Fossombrone, rimossi grossi massi sulle Cesane

Sono caduti dalla parete rocciosa in seguito al maltempo che si è abbattuto sul territorio. Sul posto, i cantonieri della Provincia

Rimossi masse sulle Cesane

Rimossi masse sulle Cesane

Fossombrone, 18 novembre 2019 – Due grossi massi caduti dalla parete rocciosa in seguito al maltempo. La Provincia di Pesaro e Urbino è intervenuta con i propri cantonieri sulla strada provinciale 51 “Delle Cesane” a Fossombrone, tra la zona “Cittadella” e l’inizio del bosco demaniale, per rimuoverli dalla carreggiata. E’ stata anche posizionata, dagli addetti ai lavori, apposita segnaletica per la sicurezza stradale, con limite della velocità di circolazione a 30 km orari.

Baia Metauro

I massi, posizionati al lato carreggiata, verranno rimossi dalla Provincia, che sta provvedendo anche a verificare la stabilità della parete rocciosa. La caduta è dovuta all'ondata di maltempo che, in questi giorni, sta flagellando l'Italia e non ha risparmiato nemmeno le Marche e la città di Pesaro, dove nei giorni scorsi si sono abbattute diverse mareggiate che hanno sradicato anche i pochi ombrelloni rimasti, in particolare nella zona Sottomonte.

Ang. Panz.