Il treno di Renzi fa tappa anche a Fano

Il treno 'Destinazione Italia' con il quale il leader del Partito democratico toccherà ben 107 province arriva il 18 ottobre

Matteo Renzi

Matteo Renzi

Fano (Pesaro Urbino), 14 ottobre 2017 - Renzi sarà a Fano la prossima settimana. Le Marche sono la seconda tappa, prevista per mercoledì 18 settembre, del treno 'Destinazione Italia' con il quale il leader del Partito democratico percorrerà l'Italia per otto settimane, toccando ben 107 province.

Il Pd Fano sta mettendo a punto, in stretta collaborazione con il partito nazionale, il programma del tour fanese: "Una visita breve - fanno sapere da Fano - con un taglio particolare". Il treno che partirà il giorno precedente, martedì 17 settembre, alle 10, dalla stazione centrale di Roma, si fermerà nelle province di Rieti e Viterbo, mentre il giorno successivo, giovedì 18 settembre, sarà nelle Marche dove si fermerà a Fano alle ore 8,45, poi Arquata e Recanati.

Fano attende Matteo Renzi dal 2015. Allora la sua presenza, nel ruolo di capo di governo, era stata programmata per visitare l'istituto Padalino che, tra i primi in Italia, era stato ristrutturato grazie allo sblocco del patto di stabilità. Quell'incontro, fissato per il 12 gennaio 2015, saltò a causa degli eventi internazionali: la marcia di Parigi dopo l'attentato a Charlie Hebdo e la chiusura a Strasburgo del semestre europeo, a guida italiana.