Ivan Cottini torna a ballare in tv dopo sette mesi

Il modello affetto da sclerosi oggi sulla 8: "Ed ho anche iniziato a scrivere il mio libro, una biografia-romanzo"

Ivan Cottini e l’urbinate Bianca Maria Berardi

Ivan Cottini e l’urbinate Bianca Maria Berardi

Fano, 1 settembre 2020 - L’energia e la determinazione di Ivan Cottini, il modello di Urbania affetto da sclerosi multipla, tornano a regalare emozioni.  Lo farà stamattina, 1 settembre, su Tv 8 (canale 8 del digitale terrestre) all’interno della trasmissione 'Ogni Mattina' condotta da Alessio Viola e Adriana Volpe. Sarà in video attorno le 13 e non come 'semplice' ospite, ma come ballerino assieme alla maestra di danza e ballerina, l’urbinate Bianca Maria Berardi.

Tutti e due avevano infiammato il palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo e quella era stata l’ultima loro apparizione televisiva.  "Stamattina torno a ballare in televisione dopo sette mesi, finalmente - esclama Cottini -. Ho tanta ansia e paura perché sto vivendo un periodo non positivo per il mio fisico. Anche il lockdown, senza fisioterapia, si è risentito. Fortunatamente in questi due ultimi mesi Stefania Carpinetti, la mia fisioterapista ha fatto miracolo. Questa esibizione è una ripartenza per me, voglio tornare a Sanremo per poi dare l’addio alla danza".

Ma Ivan ha in serbo anche altre novità. "Oggi mi racconterò, con la mia cara maestra Bianca, e ballerò sulle note di ’Meraviglioso’ dei Negramaro. Questa è stata un’estate di valutazione sul mio futuro, bisogna pensare positivo. Ho iniziato a scrivere il mio libro. Con me in questa avventura la giornalista, e amica, Lara Ottaviani. Sarà una biografia - romanzo".

Chissà se Ivan si siederà con Giovanni Ciacci al momento delle pagelle, sicuro omaggerà le sue tante fan con il momento della danza.