Fano, zombie e vampiri si incontrano alla Rocca in ricordo di Nigra. Foto

Partecipatissimi i due eventi organizzati dal Fondo Peppe Nigra. Guarda le foto

Le maschere di Zombie Walk Gradara

Le maschere di Zombie Walk Gradara

Fano (Pesaro e Urbino) 10 settembre 2018 - Zombie e vampiri si sono incontrati alla Rocca Malatestiana di Fano per due serate tinte di rosso sangue. Sold out per entrambe le serate del nuovo evento estivo in salsa horror organizzato dall’associazione "Fondo Peppe Nigra" in collaborazione con il Cineclub Shining Pesaro, in ricordo del comico cinefilo fanese prematuramente scomparso 4 anni fa.

Dopo le esperienze degli anni passati con la proiezione in 4D di “Lo Squalo” e “Piranha” con la platea galleggiante in mare al largo di Fossosejore… si intitola "Fano Rosso Sangue - Festival di Cinema e Cultura Horror" l’evento su uno dei temi cinematografici che tanto appassionava Nigra, tanto quando il Trash di cui è stato cultore e organizzatore di tanti eventi.

Mostre ed eventi a tema horror alla Rocca

E così la serata di sabato 8 settembre alla Rocca Malatestiana è stata dedicata al mito degli zombie, mentre quella di domenica 9 al mito dei vampiri con una partecipatissima e speciale esibizione del pianista e compositore Mario Mariani, che ha sonorizzato dal vivo il film muto del 1922 "Nosferatu il Vampiro" di Friedrich Wilhelm Murnau.

Per l'occasione la Rocca è stata “addobbata” con installazioni di materiale a tema zombie/vampiresco. Annullata all'ultimo però la “Zombie Invasion” organizzata in collaborazioen con gli amici di “Zombie Walk Gradara”. Probabilmente perché a Senigallia c'era il "Labirinto di Hort", una manifestazione zombesca ben più avviata che ha catalizzato maggiormente l'attenzione degli appassionati rispetto all'incognita della prima edizione fanese.

ZOMBIEW_220222_193133