Alma, Bachir Manè finalmente approda alla corte di Gioffrè

Migration

Bachir Manè è, finalmente, un giocatore del Fano. Il centrocampista senegalese ha risolto tutti i suoi problemi legati al soggiorno in Italia per cui è diventato un tesserato dell’Alma Juve Fano.

Soddisfatto il presidente Mario Alessandro Russo che aveva già raggiunto l’accordo economico con il giocatore (Manè era svincolato dal Verona e prima ancora dal Carpi) una settimana fa, e ancora più soddisfatto mister Carmelo Gioffrè che per la prima trasferta di questo campionato in terra abruzzese potrà contare anche su un elemento in più di una certa esperienza. Manè, 23 anni, che l’anno scorso era stato girato in prestito ad un club albanese, ha collezionato nelle precedenti quattro stagioni con la maglia della Fermana e del Gozzano 79 presenze (con 2 reti), la maggior parte in Serie C.

Il giocatore che si allenava ormai da qualche tempo con i granata, ma che ha potuto giocare solo nel test non ufficiale contro l’Urbania, va a rinforzare la batteria di centrocampo che domenica prossima potrà contare anche sul rientro di Stefano Antezza, il regista arretrato della squadra, assente contro la Vastese per una squalifica rimediata nello scorso campionato.

Mister Gioffrè, dunque, alla luce di queste disponibilità, sarà chiamato a ridisegnare il nuovo centrocampo granata all’interno del modulo 4-2-3-1, tenendo però presente che in quella zona del campo dovrà essere utilizzato almeno un giocatore under. Contro la Vastese, più per necessità che per scelta, il tecnico calabrese aveva mandato in campo, nella parte bassa dello schieramento, davanti alla difesa, contemporaneamente due classe 2000, l’albanese Likaxhiu e il senigagliese Pierpaoli, ma con il rientro di Antezza è molto probabile che uno dei due ragazzi sia destinato a rimanere fuori. A meno che mister Gioffrè non voglia muovere qualcosa sul fronte offensivo dove operano Tortori, Casolla, Esposito e la prima punta Broso, che però contro la Vastese hanno dimostrato di essere un reparto con grande dinamicità e affidabilità, capace di mettere in difficoltà una difesa rocciosa come quella dei biancorossi. Intanto ieri il Castelnuovo Vomano, prossimo avversario dell’Alma domenica prossima, si è imposto per 3-1 contro il Pineto nel primo turno di Coppa Italia, ripetendo così il successo che già aveva ottenuto nella prima ci campionato. Per i neroverdi sono andati a segno Modugno con una doppietta al 7’ e 32’ della ripresa e Foglia al 9’ della ripresa, ribaltando il vantaggio iniziale dei padroni di casa siglato da Della Quercia dopo 11’ di gioco. c’è da dire che il tecnico del Castelnuovo Vomano ha tenuto a riposo per questa impegno di Coppa diversi titolari che avevano giocato domenica scorsa.

s.c.