Alma, c’è un ritorno di fiamma per Padovani

Il centravanti del Tolentino, 33 anni, si rivede nei radar granata. E a breve dovrebbe arrivare l’accordo con Pietrantonio

Migration

Il primo obiettivo, come ha detto l’allenatore del Fano Andrea Mosconi, è quello di partire per il ritiro di Frontone lunedì 25 luglio con una rosa quasi al completo. Per questo la dirigenza granata cerca di chiudere le ultime trattative impostate che riguardano soprattutto gli over. A breve dovrebbe definirsi l’accordo con il difensore Manfredo Pietrantonio del Chieti, mentre in attacco la novità potrebbe essere un ritorno di fiamma per Ettore Padovani, centravanti del Tolentino di 33 anni, che già un mese fa era nelle mire di mister Mosconi insieme a Tortelli e Capezzani, con quest’ultimo poi approdato in riva all’Adriatico. Anche Padovani è uno della vecchia guardia cremisi che mister Mosconi ha avuto per tre anni e che, quindi, potrebbe essere il nome giusto per rappresentare l’alternativa in attacco a Broso. In ritiro andrà ovviamente anche Antonio Varriale, forte del biennale che ha firmato lo scorso anno, con la prospettiva di rimanere.

"Se il ragazzo – ha detto il tecnico di Gualdo Tadino – capisce che modificando il suo gioco può rendere di più sotto porta allora potrà essere senz’altro dei nostri. Se compie il percorso che ho fatto fare ad Andrea Zammarchi (l’ala destra del Tolentino finito in C con la Recanatese, ndr) c’è tutto lo spazio per lavorare assieme. Spetta al giocatore decidere".

Da Tolentino rimbalza la notizia di un probabile allontanamento del portiere Matteo Bucosse, classe 2002, e il Fano che deve ancora decidere la questione dei portieri con Tzafestas e Olivieri ancora in bilico, potrebbe farci un pensierino anche se l’ex portierino di scuola Juventus avrebbe un costo alto. Ma è un profilo sul quale lo stesso mister Mosconi aveva aperto uno spiraglio, solo che bisognerà battere la concorrenza di altre squadre che hanno già messo gli occhi su di lui. La società di via Toscanini, che nel frattempo ha annunciato Paolo Storoni nuovo team manager al posto di Paolo Rossi, è alla ricerca di una sistemazione a Fano dei giovani giocatori che in agosto rientreranno dal ritiro di Frontone. Si tratta di trovare un alloggio soprattutto agli under dal 16 al 31 agosto prossimo.

La società lancia un appello a chi possiede strutture ricettive di fare uno sforzo per evitare a questi ragazzi lunghi spostamenti in auto tra residenza e stadio Mancini per gli allenamenti. In agosto, come si sa, a Fano la stagione turistica registra il tutto esaurito e trovare qualche camera libera non è impresa facile.

sil.cla.