Alma, che giornate. All’orizzonte tre trasferte

Domenica prossima intanto i granata andranno ad Avezzano, uno scontro tra le due seconde in classifica. Match tutti complicati

Migration

di Silvano Clappis

Settimana importante questa per il Fano perché è quella che precede le tre trasferte consecutive nello spazio di otto giorni, tra campionato e Coppa Italia, che la squadra sarà costretta ad affrontare. Domenica prossima infatti l’Alma andrà ad Avezzano, uno scontro tra le due seconde in classifica, mercoledì 2 novembre poi sarà di scena a Tolentino per i trentaduesimi di Coppa Italia, di nuovo il derby con i cremisi già affrontati alla terza di campionato, infine domenica 6 novembre lunga trasferta in Campania per affrontare il Matese. Di fronte a questi appuntamenti piuttosto impegnativi, anche sul piano degli spostamenti che limiteranno di molto la preparazione, l’Alma proverà a recuperare in questi giorni i vari infortunati che hanno dato forfait nella gara interna contro il Termoli.

"Cerchiamo di recuperare qualcuno a livello numerico in vista di queste trasferte complicate" ha sentenziato mister Mosconi (foto) facendo capire che in casa granata la coperta è corta. Anche perché oltre a Padovani ormai destinato a rimanere fuori per alcuni mesi di sicuro domenica mancherà il difensore Alessandro Schiaroli: il capitano è stato squalificato per una giornata a seguito dell’espulsione per doppia ammonizione avvenuta contro i molisani al 39’ della ripresa. Ieri, comunque, gli attaccanti Broso e Drolé si sono rimessi in moto col gruppo, svolgendo però un lavoro graduale.

Oggi sarà la volta di Capezzani a fare un lavoro differenziato. Mentre per i primi due si tratta di recuperare da traumi muscolari, per Capezzani la diagnosi parla di lesione femorale posteriore che richiede tempi di recupero certamente più lunghi. Il medico sociale Pierboni e il dottor Stefanelli valuteranno di nuovo sabato le condizioni dei tre over. L’ultima parola spetterà alla fine a mister Mosconi che dovrà decidere l’impiego dei giocatori alla luce dei tre impegni ravvicinati.

Facile immaginare che volendo dare in questo momento priorità al campionato, visto che il Fano è secondo in classifica, il tecnico granata potrebbe effettuare un turn over per il match infrasettimanale di Coppa Italia.

Ad essere ottimisti l’Alma potrebbe recuperare Broso e Drolé per la prima trasferta di Avezzano e ciò significherebbe riavere un reparto offensivo di un certo peso rispetto alla coppia under Serges-Brunetti spedita in campo domenica scorsa col Termoli.

Con l’ultimo arrivato Cecconi a supporto. Notizia curiosa è che di fronte la squadra granata non avrà l’ex di turno, quel Francesco Casolla, squalificato per un turno, che lo scorso anno con un gol in extremis salvò il Fano dalla retrocessione in Eccellenza. Il bomber romagnolo, 6 presenze e 3 reti già con la maglia biancoverde, sarà costretto a guardare i suoi ex compagni dalla tribuna. Infine i Panthers ‘77 Fano organizzano un pullman per la trasferta in terra marsicana.

Chi volesse partecipare alla trasferta può rivolgersi ai responsabili del club granata.