Calcio, l’Alma Juventus Fano vince ancora: 3-0 al Delta Porto Tolle

Ora i granata sono tra le prime quattro e dunque virtualmente in Lega Pro LA FESTA

I tifosi dell’Alma Juventus Fano (Fotoprint)

I tifosi dell’Alma Juventus Fano (Fotoprint)

Fano, 7 giugno 2015 - Alma Juventus Fano macchina perfetta. I ragazzi di Alessandrini superano anche il terzo turno della fase nazionale playoff con un 3-0 esaltante al Delta Porto Tolle e accedono alla semifinale, dove troveranno Monopoli (vincente della Coppa Italia) o Taranto (vittorioso ai rigori a Viterbo). A questo punto i granata sono tra le prime quattro e dunque virtualmente in Lega Pro, a patto di fare la domanda di ripescaggio. Già perché gli adempimenti impongono al momento cifre folli tra doppia fidejussione ed esborso a fondo perduto. LA FESTA

Contro i rodigini al Mancini, di fronte al solito pubblico nutrito e caloroso (1.600 presenze), è stato tutto facile per i granata, nonostante il caldo torrido. I veneti hanno preteso di fare la partita, hanno sciupato le loro occasioni in avvio ed hanno finito per concedere spazi su cui si sono avventati i granata. Il vantaggio è arrivato al 15’ con Andrea Sivilla, bravo a buttarsi su un rimpallo favorevole bruciando il difensore e trafiggendo il portiere Vimercati (22° centro stagionale per l’attaccante). Il raddoppio al 34’ quando il difensore Garbini ha incornato nella propria porta un cross di Marconi al termine di un’azione in velocità. Nella ripresa non c’è stata partita, con il Porto Tolle sfiduciato, sempre più nervoso (espulsi Laurenti e Pandiani) e trafitto per la terza volta da un’incornata di Nodari sulla solita pennellata di Borrelli (34’ st). Per l’Alma è il 27° risultato utile consecutivo.

Mercoledì si torna in campo al Mancini per la semifinale contro una delle due pugliesi (i due centri sono pressoché equidistanti da Fano; da Taranto ipotizzano l’abbinamento col Fano per via del vantaggio come terza testa di serie e quindi della minor distanza chilometrica): l’orario è quello delle 16, ma sono in corso contatti per uno spostamento in orario serale.

Altri risultati: Viterbese-Taranto 3-5 (dopo i rigori); Sestri Levante-Correggese 2-0.