Alma, mister Mosconi in missione a ’casa’

E’ il giorno del super derby Tolentino-Fano. Il tecnico granata: "È una partita tutta da vivere. Dobbiamo fare una stagione importante"

Migration

Tolentino-Fano è il ritorno a casa di mister Andrea Mosconi. Inutile nasconderselo, il mister granata a Tolentino ci ha trascorso finora gli anni più belli. "È una partita tutta da vivere, – conferma il neo tecnico dell’Alma – auguro al Tolentino e ai suoi tifosi tanti successi sportivi. Con qualsiasi maglia tornerò a Tolentino, per quanto mi riguarda, non sarò mai un avversario, ma sarò sempre uno di loro. Ci tengo a dirlo e lo dico col cuore perché vi ho trascorso quattro anni e mezzo bellissimi". Quindi il rientro a Fano.

"A parte questo, noi dobbiamo fare una partita vera – continua Mosconi – con ritmi alti, contro una squadra giovane che ha già fatto 4 punti come noi e che quindi sta facendo benissimo, guidata da un allenatore che è come "mio fratello", lo dico fra virgolette.

Però in campo non bisogna guardare in faccia nessuno: mors tua vita mea, si dice così no? Il Fano non può interrompere la sua corsa per cui dobbiamo andare lì e continuare il nostro percorso perché il Fano non può conoscere ostacoli".

In effetti, facciamo notare, nelle partite ufficiali finora disputate, tra Coppa Italia e campionato l’Alma non ha mai perso. "Non perdere deve essere una costante, – risponde ancora il tecnico dei granata – e dico sempre che il Fano deve essere come il Real Madrid, in quanto dobbiamo fare una stagione importante e dobbiamo far pesare su ogni campo la maglia granata".

Certo è che il Tolentino, dopo tutte le partenze – solo a Fano sono approdati in quattro, Padovani, Capezzani, Bonacchi e Severini – vorrà dimostrare di non essersi affatto indebolito rispetto allo scorso anno.

"Loro sono una squadra giovane, frizzante, - continua mister Andrea Mosconi – a cui piace giocare secondo le caratteristiche impartite dal loro allenatore che è stato un giocatore assai tecnico.

Penso che abbiano fatto la scelta giusta di interrompere questo ciclo dopo tanti anni di successi e così hanno rigenerato tutto. Auguro loro i migliori successi, però a partire dalla prossima partita dopo la nostra!".

Le ultime parlano di un Fano al completo, con il solo Brocca infortunato, mentre il Tolentino dovrà fare a meno del suo capitano Adorni squalificato per una giornata.

Probabile quindi che i granata si presenteranno con lo stesso undici che ha sconfitto il Pineto, mentre fra i cremisi potrebbero giocare dal primo minuto Alagia o Talkuljic.

Così in campo,

stadio "Delle Vittorie",

ore 15,00.

Tolentino (4-3-3): Moro: Massarotti, Stefoni, Nagy, Salvatelli; Marcelli, Gori, Tankuljic (Alagia); Tizi, Vitiello, Mengani. A disp. Giuli, Giorgi, Riberon, Di Biagio, Cicconetti, Alagia, Moscati, Nacciariti, Rozzi. All. Mattoni. Alma

Juve Fano (3-5-2): Bizzini; Bonacchi, Schiaroli,

Mancini; Serges, Zanni, Nappo, Capezzani, Severini; Padovani, Broso. A disp. Mariani,

Malshi, Zingaretti, Bonanno (Brocca), Tomassini, Pensalfini, Niang, Brunetti, Bamba. All. Mosconi.

Arbitro: Flavio Fantozzi di Civitavecchia, assistenti Gianluca Di Giovenale di Viterbo e Angelo Di Curzio di Civitavecchia.

Silvano Clappis