Apav a Potenza Picena Cella: "Pensiamo a noi"

Migration

Riparte anche la serie B2 di volley. L’Apav Bcc Fano per la prima giornata di campionato è di scena a Potenza Picena oggi alle 18, contro la New System V. Torresi, avversaria ben organizzata e accreditata in questo torneo.. Il capitano Michela Montesi e le sue compagne condotte da coach Elisa Cella, squadra molto rinnovata con l’arrivo di tante giovani, per il quarto anno consecutivo affronteranno il campionato nazionale di serie B2.

"Finalmente una nuova avventura sta per partire – afferma coach Cella – dove affronteremo nella prima gara la New System V. Torresi Potenza Picena con l’incognita di non conoscerla bene, ma con la consapevolezza che dobbiamo principalmente pensare a noi stesse, lavorare, cercar di intraprendere al meglio un nuovo percorso di crescita con una squadra molto giovane affiancata da qualche ragazza esperta. Siamo pronte a dare il massimo anche quest’anno contro ogni avversaria e pensando sempre a migliorarci". Tra le new entry la schiacciatrice Vanessa Poli proveniente dalle giovanili della Virtus Fano. Sempre da Fano arriva anche la centrale Asia Orocini. Grazie alla collaborazione con la Virtus approda a Lucrezia anche Marianna Lucconi che ricoprirà il ruolo di opposto. Altra giocatrice nuova è l’attaccante Laura Piva che viene dalle giovanili dell’Igor Novara.

Uno dei punti di riferimento anche per la prossima stagione è invece il libero Anita "Titta" Borgogelli.

Altra conferma è il martello Chiara Ciacci che l’anno scorso ha dimostrato una importante crescita. La formazione di Lucrezia ha disputato un buon precampionato dove ha fatto valere tutte le sue capacità, aggiudicandosi il Torneo di Monte Urano dove le ragazze di coach Elisa Cella hanno vinto entrambe le sfide, la prima con le padrone di casa e la seconda con la compagine della Teatina Chieti. Ed ora il campionato.

b.t.