"Broso, questa è la stagione per riscattarsi"

Alma, Mosconi elogia l’attaccante, autore finora di 6 gol in 9 partite. "Ha ritrovato fiducia". E Nappello potrà essere una valida spalla

Migration

Contro il Montegiorgio, domenica scorsa, Antonio Broso ha messo a segno la sue seconda doppietta in questo campionato, raggiungendo così le 6 reti in 9 partite. Il capitano è il capocannoniere della squadra, seguito da Tomassini e Padovani con 2 reti. È vero che la metà di queste sono giunte su rigore – due ad Avezzano e la terza proprio contro il Montegiorgio – ma pur sempre di gol si tratta, oltretutto decisivi per la vittoria come quelli da lui segnati. Per la gioia di mister Andrea Mosconi che dice: "Sono contento per questa sua doppietta. I rigori si tirano e si sbagliano anche, vedi cosa succede ai Mondiali. Per cui dico che per Antonio questa è la stagione nella quale può riscattarsi. Ha ritrovato fiducia, stimoli giusti adesso che sta messo bene in campo. Io dico che può raggiungere tranquillamente la doppia cifra".

Vuoi vedere che potrebbe essere proprio Broso il sostituto di Padovani come realizzatore? L’arrivo di Nappello – ultimo acquisto in casa granata arrivato martedì scorso – potrebbe aumentare le soluzioni offensive del gioco granata. Il trequartista ex Breno è un’arma in più a disposizione di Mosconi per esaltare le qualità di Broso in fase conclusiva. Nappello potrebbe fare da spalla al centravanti calabrese oppure giocare a ridosso delle due punte se mister Mosconi dovesse scegliere di schierare contemporaneamente la coppia Broso-Brolè. Sarà il campo a dire se le scelte societarie sono state azzeccate. Per adesso il tecnico del Fano si gode i tre punti incassati a Montegiorgio che hanno ridato serenità a tutto l’ambiente granata.

"Non abbiamo fatto ancora nulla. Dobbiamo ripartire da qui senza però guardare alla classifica. Venivamo da un periodo che ha fatto male a tutti, – ha dichiarato mister Mosconi – in special modo a noi del gruppo, però il ritorno alla vittoria ha riportato certezze. Sappiamo che ormai tutti ci conoscono per come giochiamo. Dobbiamo quindi essere intelligenti e pazienti nel primo tempo poi nella ripresa gli spazi si allargano e allora lì dobbiamo essere bravi a colpire. Come abbiamo fatto a Montegiorgio dove abbiamo ribaltato il risultato". domenica in casa contro il Cynthialbalonga, formazione laziale che stenta a trovare il passo giusto nonostante i proclami di inizio stagione.

Frattanto la società granata ha comunicato che i biglietti per la partita di domenica potranno essere acquistati a Fano nei rivenditori autorizzati: Bar Giolla in via Castelfidardo, 6, Prodi Sporti in viale Piceno, 14, Bar Polvere di Caffè in via Bellandra, 138. Domenica invece i botteghini dello stadio "Mancini" saranno aperti dalle ore 12,30 alle ore 14,30. sil.cla.