Fano, 4 settembre 2012 - E' finita presto l'avventura di Karel Zeman, figlio di Zdenek, sulla panchina dell'Alma Juventus Fano (Seconda Divisione A). In tutto 9 partite di campionato: 8 nella scorsa stagione (4 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte), quando era subentrato a Baldassarri; una in questa, quella che gli è costato il posto: lo 0-6 casalingo di domenica scorsa con l'Alessandria, roba che a Fano non succedeva da prima della guerra e che ha costretto la squadra a chiedere pubblicamente scusa ai tifosi.

Troppo grossa la botta perché non provocasse sconquassi: la società ha provato a far cambiare registro a Zeman junior, che domenica ha mandato in campo un Fano scriteriato (tutti all'attacco e spazi enormi per il contropiede avversario). Il tecnico è rimasto sulle proprie posizioni 'integraliste' e a quel punto è scattato l'esonero, facendo svaporare anche il progetto del 'Fano spettacolo' che il presidente Gabellini aveva immaginato con l'ingaggio del tecnico boemo.

Ieri pomeriggio Karel Zeman ha salutato tutti in fretta e furia e se è andato. La società, che intanto ha già avviato il giro di consultazioni, fa capire che il sostituto arriverà tramite soluzione interna. Dunque un tecnico delle giovanili. Il più accreditato al momento è Lazzaro Gaudenzi (Berretti), anche perché è quello che ha più esperienza, ha il patentino ed ha già allenato la prima squadra.