Chieti ha fatto la rivoluzione, Fano avvisato

Raffica di acquisti per i teatini, Samb penalizzata di un punto. Mancato pagamento contributi Inps: ricorso dell’Alma congela tutto

Migration

Ultima trasferta dell’Alma a Chieti prima del giro di boa del campionato, che precede il confronto casalingo contro il Notaresco mercoledì 21 dicembre. Con 18 punti in classifica i neroverdi si trovano un punto sopra la zona playout e a 5 lunghezze dall’Alma (foto Mancini) che è a quota 23 e vengono da una sconfitta a Termoli contro l’ultima in classifica, sconfitta che ha surriscaldato l’ambiente teatino peraltro già poco soddisfatto. La società del patron Ettore Serra si è rinforzata con il centrocampista Mercuri (classe 2001) ex Ternana e l’attaccante 23enne Mancini (ex Olbia), quindi con il terzino Vaccaro (classe 1999) dall’Avezzano, l’under 2003 Natella dal Castellaneta e il terzino Mollica, 22 anni, dall’Acireale. Contro il Fano mancherà il difensore centrale Michele Spinelli squalificato per una gara. Per l’Alma, invece, questa mattina rifinitura al "Mancini" dopo una settimana trascorsa al campo dei Militari. I tifosi granata potranno acquistare il biglietto d’ingresso allo stadio "Angelini" al prezzo di 5 euro più 1 di prevendita tramite il sito internet Ciaotickets (https:www.ciaotickets.combigliettichieti-fano) oppure a Fano presso il rivenditore fisico "Games Time" in via Roma 124C entro e non oltre le 19,30 di oggi.

Penalizzazioni. La Samb è stata penalizzata di 1 punti e passa così da 19 a 18 punti in classifica a seguito della sentenza della Figc contro il presidente Renzi per mancate corresponsioni di pagamenti. Una questione completamente differente da quella in cui è implicata la società Fano Alma Juventus che deve risolvere il problema dei mancati versamenti all’Inps negli anni in cui era in Serie C. L’avvocato Giovanni Orciani, che assiste la società granata ha confermato che "Il verbale di accertamento dell’Inps è stato impugnato con l’ausilio di un avvocato specialista del settore e il ricorso depositato regolarmente depositato il 5 dicembre scorso". Questo atto sospende il l’accertamento di quasi 400mila euro in attesa che venga adotta la decisione finale. "Il ricorso – precisa l’avvocato Orciani – lo ha prenotato l’Alma Juventus Fano, a firma dell’attuale presidente Mario Russo, ma Claudio Gabellini e Enrico Fattò Offidani, precedenti presidenti, si faranno carico di tutti gli oneri, in proporzione alle rispettive annualità di competenza, essendo un accertamento che riguarda annualità estranee all’attuale proprietà".

s.c.