Davide Mazzanti, Marotta festeggia il coach della Nazionale di volley il 3 novembre

Il mister azzurro dovrebbe arrivare nella sua cittadina di origine mercoledì prossimo

Serena Ortolani e Davide Mazzanti con la medaglia

Serena Ortolani e Davide Mazzanti con la medaglia

Marotta (Pesaro Urbino), 26 ottobre 2018 - Salvo cambiamenti dell’ultima ora, Marotta abbraccerà e festeggerà il proprio concittadino e coach della nazionale vicecampione del mondo di pallavolo femminile Davide Mazzanti sabato 3 novembre. Stando alle ultime indiscrezioni, il mister dell’italian volley dovrebbe arrivare nella sua cittadina di origine mercoledì prossimo, per trascorre le festività di Ognissanti con i familiari: mamma Mariella, papà Sergio e il fratello maggiore Danilo.

image

Incerta la presenza della moglie Serena Ortolani, giocatrice azzurra e impegnata nelle gare di campionato con la Pro Victoria Monza. La festa, organizzata dall’amministrazione di Mondolfo, si terrà molto probabilmente al palazzetto dello sport ‘Tre Ragazzi’ (lo stesso dove è stato allestito il maxi schermo per seguire la gara di semifinale mondiale contro la Cina e la finalissima con la Serbia, ndr).

ANSA

L’orario indicativo d’inizio è quello delle 21 e il programma prevederebbe un’intervista al coach, la proiezione di immagini relative alle gare del mondiale e, se i tempi tecnici da qui al 3 novembre lo consentiranno, la collocazione di una gigantografia di mister Mazzanti all’interno della struttura sportiva, che già ospita una maxi foto di Lucia Morico, altra marottese eccellente, che conquistò la medaglia di bronzo alle olimpiadi di Atene del 2004 nel judo. Il tutto in un clima di orgoglio made in Marotta davvero straordinario che ha indotto domenica scorsa il sindaco Nicola Barbieri e gli assessori Davide Caporaletti, Alice Andreoni e Lucia Cattalani a salire a Milano per attendere Mazzanti e la squadra azzurra all’aeroporto Malpensa dal rientro dal Giappone.

Paola Egonu, chi è la pantera azzurra dei Mondiali - di Doriano Rabotti

s. fr.