Davide Mazzanti premiato in Regione. "Orgoglioso di essere marchigiano"

Il coach della nazionale di volley, argento ai Mondiali, ricevuto dal governatore Ceriscioli

Da sinistra Davide Mazzanti, Luca Ceriscioli e Fabrizio Pasquali

Da sinistra Davide Mazzanti, Luca Ceriscioli e Fabrizio Pasquali

Ancona, 31 ottobre 2018 - Il governatore delle Marche Luca Ceriscioli ha ricevuto oggi pomeriggio a palazzo Raffaello (sede della giunta regionale) il coach Davide Mazzanti, marottese - che ha guidato alla medaglia d’argento la nazionale di volley femminile ai recenti mondiali svoltisi in Giappone - e Fabrizio Pasquini, ascolano, che ha arbitrato la finalissima del campionato del mondo di pallavolo maschile disputatasi il 30 settembre scorso tra Brasile e Polonia. “Due ragazzi – hanno sottolineato Ceriscioli, il presidente del Coni Marche Fabio Luna e il numero uno della Fipav regionale Franco Brasili – che hanno portato lustro alla nostra regione”.

Mazzanti in Regione

E su Mazzanti, Ceriscioli ha aggiunto: “La sua squadra, composta da ragazze giovanissime, ha entusiasmato l’Italia, rinnovando i valori insiti nello sport, che sono quelli del rispetto del rigore e della correttezza”.

ANSA

Da parte sua, mister Davide Mazzanti ha fatto una vera e propria dichiarazione d’amore alla sua terra: “Sono orgoglioso di essere marchigiano e di Marotta, sono nato e cresciuto in un gran posto, fondamentale per la mia carriera”. E sabato sera proprio la sua Marotta gli tributerà una festa al palazzetto dello sport ‘Tre Ragazzi’. L’inizio alle 21.