Fano, adesso è vietato sbagliare "Ma attenzone al Montegiorgio"

Al ‘Tamburrini’ i granata cercano di riscattarsi dopo le tre sconfitte subite nelle ultime quattro gare. Mosconi: "Loro sono forti davanti, noi dobbiamo dare tutto perché non meritiamo i recenti risultati"

Migration

È un Fano che non può permettersi di perdere quello che oggi scenderà in campo al comunale "Tamburrini" contro il Montegiorgio. Le tre sconfitte patite nelle ultime nelle quattro gare pesano come un macigno sul capo di un’Alma che ha assolutamente bisogno di risollevarsi se non vuole essere risucchiata nelle zone basse della classifica.

Ma il Fano come sta? "Ci sta un periodo di flessione – dice alla vigilia mister Andrea Mosconi – oppure l’episodio che ti gira a sfavore, ma lo smarrimento non c’è. La squadra è tutto fuorché una squadra smarrita, al contrario è viva, vogliosa, pronta a ribaltare questa situazione. Veniamo da un periodo negativo sotto il profilo dei risultati per cui bisogna assolutamente svoltare con compattezza, voglia, adrenalina. Sappiamo che dobbiamo reagire sul campo, curare ogni dettaglio, perché non si può perdere come domenica scorsa una partita già finita".

Di fronte l’Alma si troverà un Montegiorgio in stato di grazia. "Loro sono forti a livello offensivo – ribadisce il tecnico dell’Alma – hanno fatto 7 punti nelle ultime 3 partite dopo il cambio dell’allenatore e se tu gli concedi le ripartenze sono letali. Il Montegiorgio sta nel suo ambito, quello di sempre, cioè è abituato a lottare per la salvezza, a giocare sporco. Noi dobbiamo dare tutto perché questo gruppo non merita gli ultimi risultati. Sappiamo che è colpa nostra e che solo noi possiamo rimediare". Per quanto riguarda la formazione, nel Fano mancheranno Padovani infortunato e Nappi squalificato. Il posto del centrocampista sarà preso da Zingaretti, mentre in ballottaggio sono anche Serges e Niang, davanti la coppia di attaccanti dovrebbe essere formata da Broso e Drolè, con l’alternativa di Brunetti. Nel Montegiorgio squalificato Morganti, c’è solo l’incognita dell’ex Misin. L’anno scorso a Montegiorgio finì 2-1 per i rossoblu in rimonta dopo la rete di Casolla, mentre l’ultimo confronto è stato quest’anno in Coppa Italia con i granata che hanno superato il turno ai rigori.

Così in campo, stadio Tamburrini, ore 14,30.

Montegiorgio (4-3-3): Forconesi; Marini, Perini, Diop, Santoro; Zancocchia, De Angelis, Monza; Cardoni, Antichi, Albanesi. A disp. Pettinari, Baraboglia, Del Rosso, Vignaroli, Maranesi, Pampano, Perpepaj, Tenkorang, Marini. All. Baldassarri.

Alma Juve Fano (3-5-2): Bizzini; Bonacchi, Schiaroli, Mancini; Serges, Zanni, Zingaretti, Capezzani, Severini; Broso, Drolé. A disp. Tommasino, Mistura, Allegrucci, Niang, Malshi, Brunetti, Cecconi, Brocca, Pesanlfini. All. Mosconi.

Arbitro: Andrea Migliorini di Verona, assistenti Giuseppe Pio Palumbi di Termoli e Marco Palazzo di Campobasso.