Fano, Bizzini blinda la porta: "Voglio il derby"

Il portiere protagonista con le sue parate del pareggio con Vastogirardi: "Avremmo meritato di più, andiamo a Senigallia per i tre punti"

Migration

Alessandro Bizzini, 20 anni di Bologna, portiere granata è stato il migliore in campo domenica con il Vastogirardi. Bizzini e il portiere ospite Petriccione sono stati i protagonisti principali di un match giocato a viso aperto da entrambe le squadre con i due portieri molto impegnati. È stato Bizzini ad essere impegnato maggiormente ma il portiere cresciuto nelle giovanili del Bologna ha risposto alla grande, salvando il risultato. "È stata una partita molto combattuta, equilibrata, ce la siamo giocata. Abbiamo avuto occasioni noi, hanno avuto molte occasioni loro, alla fine la si poteva portare a casa. È comunque un punto sudato e meritato – ha detto l’estremo difensore del Fano – per cui penso che abbiamo fatto un’ottima partita, molto emozionante, siamo arrivati alla conclusione più volte, li abbiamo tenuti nella loro tre quarti per molto tempo, ci siamo difesi bene. Certo, loro sono una squadra molto tecnica, con idee chiare, ma anche noi abbiamo difeso bene, siamo ripartiti, e forse ripensandoci ci sta un po’ stretto il punto perché giocavamo in casa, di fronte al nostro pubblico".

Con parate ed uscite strepitose il portiere bolognese ha riscattato le perplessità sollevate sul gol incassato a Piedimonte Matese e dimostrato di essere affidabile tra i pali. L’occasione per una conferma per Bizzini si presenterà domenica quando il Fano affronterà a Senigallia la Vigor in un derby che torna dopo molti anni. "Andremo a Senigallia – dice il giovane portiere granata – con il coltello fra i denti per portare a casa i tre punti". Una missione con un obiettivo chiaro visto che il Fano ha bisogno di ritornare subito alla vittoria se vorrà continuare a stare in zona playoff. Nelle ultime due gare di campionato i granata hanno raccolto un solo punto e così oltre a perdere contatto con le formazioni di testa Pineto e Trastevere, entrambe vittoriose domenica scorsa, i granata hanno visto in classifica farsi sotto le inseguitrici che ora sono proprio a un tiro di schioppo. Il derby con la Vigor Senigallia, che precede i fanesi di un punto (20 a 19), potrebbe segnare uno spartiacque sulle future ambizioni di questo Fano nei prossimi mesi e condizionare quindi le eventuali mosse nel mercato di dicembre. La risposta perciò la potrà dare mister Mosconi e i suoi ragazzi domenica sul campo.

Orario. In accordo tra le due società, l’orario della partita al comunale "Bianchelli" di Senigallia è stato spostato di una mezzora, pertanto invece che alle ore 14,30 si giocherà invece alle ore 15. Ieri alla ripresa Ousmane Niang si è presentato con la caviglia malconcia frutto di una botta rimediata in partita e si dovrà sottoporre ad esami per valutare l’entità dell’infortunio. Il centrocampista nato in Senegal era uscito al 20’ della ripresa sostituito da Allegrucci.

sil.cla.