Fano: Broso, Schiaroli e Severini Tre grane da risolvere per Mosconi

Gli over infortunati sotto osservazione, intanto parte la nuova campagna di marketing "identitaria"

Migration

Partitella, schemi ripetuti, lavoro atletico: mister Mosconi ha guidato ieri al "Mancini" la truppa granata per un…ripasso generale in vista dello scontro piuttosto impegnativo domenica in casa contro il Pineto. Gli abruzzesi sono una delle squadre candidate alla vittoria finale e il 54enne tecnico granata affila le armi dell’Alma per quello che può già essere considerato un big match del campionato. Il pareggio esterno nella prima di campionato contro il Nuova Florida ha messo in luce un Fano smanioso di voler fare bene e di regalare soddisfazioni alla tifoseria granata, da troppo tempo costretta ad ingoiare delusioni, e dunque la gara col Pineto diventa già subito un test importante per misurare le reali potenzialità della formazione granata. All’allenamento hanno partecipato anche i tre over infortunati, Broso, Schiaroli e Severini le cui condizioni sono sotto osservazione da parte dello staff medico della società. Il loro impiego per domenica è tuttora in forse e l’ultima decisione verrà di sicuro presa solo poche ore prima della partita. In questo rinnovato spirito con i tifosi e la Fano sportiva, riveste un ruolo preminente anche il lancio della campagna marketing per la ricerca di nuove collaborazioni e sponsor.

Il club manager Rino D’Agnelli ha fatto realizzare, grazie a degli studi grafici di Fano e Caserta, una gradevole ed esaustiva brochure nella quale vengono illustrati i 116 anni di storia granata, con i principali successi – a partire dal primo campionato di Serie C nel 1935 fino al ritorno in Lega Pro nel 2016 – e con gli obiettivi che la nuova proprietà intende raggiungere. In questo caso è significativa l’affermazione iniziale in cui si dice che "la nuova proprietà riparte dalle fondamenta" per la costituzione di una struttura societaria che punta a restituire alla città di Fano palcoscenici consoni alla sua storia sportive e ad allestire una rosa più competitiva per mirare al raggiungimento di ulteriori traguardi. "Abbiamo voluto fare uno sforzo ulteriore – spiega lo stesso direttore Rino D’Agnelli – anche con questo strumento di marketing perché puntiamo a far diventare l’Alma Juventus Fano espressione sportiva del territorio, vogliamo che sia l’espressione bella, pulita e magari anche vincente del tessuto sociale ed economico di Fano e del suo comprensorio. Per questo ci teniamo ad avvicinare partner che possano collaborare con noi a realizzare questo sogno attraverso un programma pluriennale. Attraverso il nostro nuovo ufficio marketing, la brochure sarà distribuita a tutti i potenziali nostri clienti, alla rete di aziende del fanese che possono diventare nostri sponsor e alle istituzioni ed enti locali che intendono collaborare con noi per il bene dell’Alma Juventus Fano".

Infine, la società ha stabilito quelli che saranno i prezzi dei biglietti di ingresso in occasione delle gare interne della squadra granata per la stagione 20222023, a cui vanno aplicati i diritti di prevendita di 1,50 euro: Tribuna Centrale 22 euro (ridotti 17), Tribuna Laterale 16 (ridotti 12), curva 10. Per ridotti si intende donne, over 65, ragazzi fino a 18 anni, invalidi. I biglietti saranno disponibili ai botteghini dalle ore 13 del giorno della partita.

Silvano Clappis