I Portuali battono il San Costanzo La rete di Ribichini risolve la gara

Ospiti in vantaggio con Gioacchini, ma i pesaresi si svegliano con Mattioli. Poi il sorpasso

Migration

1

PORTUALI ANCONA

2

: Cavalletti, Vitali (85’ Guenci), Andreoletti, Damiani (69’ Esposito), Polverari (69’ Bernacchia), Colombaretti, Zepponi, Zandri, Duranti (59’ Ordonselli), Mattioli, Grilli. All. Baldelli.

PORTUALI: Tavoni, Ragni, Tonini, Rinaldi (55’ Santoni), Savini, Rossini, Ribichini (72’ Mascambruni), Bozzi, Gioacchini (81’ Remedi), Moschini (55’ Marzioni), Carnevali (90’ Severini). All. Ceccarelli.

Arbitro: Nazeraj di Fermo.

Reti: 32’ Gioacchini, 37’ Mattioli, 59’ Ribichini.

Note: ammoniti Zandri, Ordonselli, Colombaretti, Rinaldi, Santoni.

Dal Sant’Orso al San Costanzo in sette giorni. Cambiano i risultati (1-0, 1-2) ma non la sostanza: Portuali sempre vincenti. E così anche ieri, al termine di 95 minuti intensi, ben giocati dai Dockers apparsi in palla dall’inizio e famelici di sbloccare la contesa.

Il primo guizzo è sul sinistro di Carnevali, il suo tiro dal limite esce di centimetri. A seguire tocca a Moschini, ma la mira è imprecisa. Il terzo tentativo, invece, è quello buono: Carnevali col destro, Cavalletti respinge male, Gioacchini ringrazia e fa 0-1 a porta sguarnita. Ma è una rete che sveglia i pesaresi, mai pericolosi prima di allora, che approfittano di un’incertezza per pareggiare subito con Mattioli. Ed è una sberla per capitan Savini e compagni, immeritata per l’andamento del match. Portuali ad attaccare, San Costanzo a controbattere di rimessa. Così fino all’intervallo e anche in avvio di ripresa, con l’atteggiamento dei ragazzi di Ceccarelli che non cambia. Al quarto del secondo round i frutti sono maturi per cogliere l’1-2. Ci pensa Ribichini con un’azione personale a risolvere la partita. La reazione del San Costanzo latita, i Portuali conducono ad Ancona la seconda vittoria di fila che vale il quarto posto in solitaria della classifica.

Giacomo Giampieri