I santi vanno in paradiso: è Promozione

Festa a Fano e sul campo della Valcesano. La squadra di Fulgini s’impone sul Tavullia, quella di Baldelli batte la Castelleonese

Migration

s.orso

4

tavullia

1

S.ORSO: Palazzi (45’ st Cardinali), Luchetti M (30’ st Citarelli)., Vitali, Barbieri, Alegi, Gabbianelli, Antinori, Cenerilli, Messina (1’ st Torcoletti), Luchetti S., Tanfani (17’ st Giraldi). All. Fulgini.

TAVULLIA: Venerucci, Salvatori (34’ st Ribescini), Parcesepe, Del Pivo, Casolla, Baldini (25’ st Scatassa), Pagnini, Ricci, Mariotti, Mazzoli, Crosetta. All. Bertuccioli.

Arbitro: Eletto di Macerata.

Reti: 2’ pt Tanfani, 20’ pt e 31’ pt

Messina, 38’ pt Luchetti, 44’ st Mariotti

Dopo 13 anni tra Prima e Seconda Categoria, il S.Orso regala ai suoi tifosi la gioia di una meritata promozione. Perchè, sì, proprio di Promozione si parla. Dopo una cavalcata trionfale e un campionato straordinario, gli uomini di Fulgini si aggiudicano il gradino più alto del podio del girone A del campionato di Prima Categoria. Decisiva per i rossoblu la vittoria contro il Tavullia. La partita comincia subito al meglio per i locali: Luchetti S. recupera a centrocampo un pallone che trasforma in un assist verticale per Tanfani il quale, lanciato a rete, con uno scavetto di sinistro insacca.

Sarà ancora Luchetti S. a propiziare il gol del raddoppio dopo una cavalcata sulla fascia sinistra e a fornire un passaggio al bacio per il gol di Messina. Il centravanti rossoblu non perdona nemmeno al 31’ quando, dopo aver arpionato un pallone perso al limite dell’area ospite, con un preciso destro infila Venerucci, per la personale doppietta. Il S.Orso viaggia su un tappetto di velluto e quando Antinori al 38’ crossa al centro, Luchetti S. realizza un gol al volo.Il secondo tempo è semplicemente il preludio ai festeggiamenti finali e al gol della bandiera di Mariotti.

Tommaso Rossi