"Il Fano non merita di stare in D Occhio alle romane e al Pineto"

L’ex tecnico granata Epifani sul campionato: "Dopo lo spavento dell’anno scorso l’Alma può sorprendere"

Migration

"Mezzo cuore, lo confesso, ce l’ho ancora a Fano, perché non dimenticherò mai quell’esperienza".

Massimo Epifani, 47 anni ex tecnico granata nella stagione 201819 in Serie C, che girone F sarà quello che sta per cominciare domenica prossima?

"Come sempre credo che sarà un girone estremamente difficile e combattuto. Quest’anno lo sarà ancora maggiormente per la presenza delle squadre romane che sono tutte molto agguerrite. Nel girone ci sono rimaste tutte le squadre più importanti. A cominciare dal Pineto che come ogni anno fa la squadra per vincere il campionato. Questa volta poi ha fatto un mercato ancora più importante e sono sicuro che lotterà fino alla fine. Poi non bisogna mai dimenticare la Samb. A queste poi bisogna aggiungere l’Avezzano, una neopromossa che parte per salvarsi ma che ha diverse qualità e dunque potrebbe emergere, mentre sono sincero non conosco quasi nulla del Termoli e della Vigor Senigallia".

Mister, lei questo Girone F della Serie D lo ha fatto in queste ultime stagioni e quindi lo conosce bene: il Fano inizia proprio contro una formazione romana, il Team Nuova Florida 2005…

"Guardi, la Nuova Florida come le altre società laziali può contare su un bacino d’utenza che è quello di Roma, cioè vastissimo, per cui può pescare grandi giocatori. Sarà un bel banco di prova per il Fano".

E delle altre romane cosa ne sa?

"L’Albalonga è una delle pretendenti alla vittoria finale per l’organico che ha allestito; il Trastevere di sicuro si riconfermerà come è successo l’anno scorso, l’ho incontrata di recente in amichevole con il mio L’Aquila, e posso dire che farà bene come sempre; il Roma City è una società nuova, ma vale quello che ho detto in generale per Roma: hanno la possibilità di avere giocatori a loro piacimento tanta è l’offerta nella capitale".

Epifani del Fano e del suo allenatore Mosconi cosa ci dice?

"Comincio dal secondo. L’allenatore è molto preparato, è uno che dà carattere alle squadre che allena. Si è portato dietro alcuni elementi che aveva nel Tolentino, tra i quali quel Padovani, un signor giocatore che volevo prendere anche io. Penso che abbia fatto bene e sono sicuro che darà la sua impronta alla squadra granata".

E sul Fano?

"Beh, sul Fano dico solo questo: mi aspetto che possa uscire da questa categoria quanto prima perché non merita di stare in Serie D. Chissà che questo non sia l’anno buono dopo lo spavento dell’anno scorso".

Mister Epifani, ha guidato Notaresco e Pineto in questi ultimi anni in serie D. Adesso ha accettato la sfida di scendere in Eccellenza per riportare L’Aquila ai piani superiori...

"È vero. Ho accettato il progetto de L’Aquila che punta a risalire, per cui partiamo per vincere il campionato. Come in tutte le cose non sarà facile, ma cercheremo di centrare l’obiettivo. Per fortuna non avremo il Teramo che dopo l’esclusione dalla Serie C è stato ammesso in Promozione. Meglio così, un avversario in meno".

Lutto. E’ morta la mamma del presidente Russo. "In questo momento di forte dolore – si legge in una nota dell’Alma – società, staff e giocatori si stringono in un abbraccio forte e sincero"

Silvano Clappis