Il mister non si rassegna "Una vittoria immeritata"

Tacchinardi: "Hanno conquistato un calcio d’angolo in una situazione in cui noi siamo stati ingenui. Sbagliato un rigore che poteva girare la partita"

Migration

Per l’Alma si avvicinano i playout.

La sconfitta con Modena per 1-0 potrebbe essere letale. Una vittoria invece avrebbe dato una grossa mano al Fano per una salvezza diretta.

Alla luce anche dei risultati delle altre squadre. Mister Alessio Tacchinardi commenta così il successo degli emiliani: "La vittoria del Modena è immeritata, perché hanno conquistato un calcio d’angolo in una situazione in cui noi siamo stati sicuramente ingenui, però il fatto che una squadra come loro negli ultimi minuti si è chiusa alzando le barricate dietro significa che la mia formazione, pur con tutti i limiti che ha, meritava nettamente di più".

Sul rigore sbagliato di Barbuti il tecnico del Fano dice: "Abbiamo sbagliato un rigore che poteva veramente girare la partita, un rigore calciato da un giocatore forte che però non mi è piaciuto dopo il rigore, perché un giocatore forte non deve poi uscire dalla partita come ha fatto.

E’ vero che la situazione è pesante, ma se si vuole provare a fare il massimo bisogna essere forti prima di tutto di testa.

Quindi mi dispiace per Barbuti perché sicuramente il rigore ci avrebbe cambiato la partita, anche perché ho avuto la sensazione di una inerzia nettamente a nostro favore".

L’allenatore granata aggiunge: "E’ un peccato regalare la vittoria così, ma bisogna essere onesti, è dura da accettare, io faccio fatica a perdere, soprattutto oggi che il Modena sicuramente non meritava di vincere".

Sul gioco duro degli avversari sottolinea: "Il Modena è una squadra che ha qualità, ma sa anche giocare sporco, sa giocare di fioretto, ma anche di sciabola, una squadra forte e anche esperta.

Purtroppo io sono qui da 20 giorni e alla mia squadra sto cercando di farle capire tutte le malizie possibili e immaginabili, perché è un gruppo che deve crescere sotto tanti aspetti". Tacchinardi chiude la sua analisi del match: "Però sono ragazzi eccezionali, hanno fatto una grandissima partita e ripeto la sconfitta è immeritata, ma purtroppo il campo ha detto questo e noi non dobbiamo fare altro che ricomincia da domani a lavorare duro, però onestamente faccio fatica ad accettare questo risultato, perché il Modena non ha meritato di vincere". Beatrice Terenzi