Il presidente: "Loro non hanno creato assolutamente nulla"

Enrico Fattò Offidani: "La partita come minimo sarebbe dovuta finire con un pareggio". In tribuna anche il ct dell’Italbici, Cassani

Migration

"Ho visto una squadra che è venuta qui a Fano a fare una partita molto risicata, tutti ben piazzati dietro con grande attenzione – così il presidente Enrico Fattò Offidani -, noi abbiamo provato ad imbastire qualcosa. Lasciamo stare la nostra endemica problematica nel creare e realizzare palle gol, ma loro non hanno creato assolutamente nulla. Il gol l’hanno trovato su una touche, mi ha ricordato più un’azione rugbistica, qualsiasi arbitro avrebbe fischiato anche dei falli a favore dei nostri giocatori che sono stati trattenuti molte volte, purtroppo questo non è accaduto. Siamo riusciti anche nel secondo tempo a rientrare con foga, abbiamo creato un’azione limpidissima che ha portato a un rigore che se fosse stato realizzato avrebbe probabilmente cambiato l’inerzia della partita, ma con i se e i ma non si realizza nulla". Il massimo dirigente dell’Alma continua: "Non siamo qui a recriminare. Siamo coscienti che dobbiamo disputare i playout, però io vedo una squadra che, guidata da mister Tacchinardi, in campo da tutto, è pronta fisicamente, tutti i ragazzi si aiutano tra loro anche se ci sono dei momenti di maggiore brillantezza e momenti come questa partita casalinga dove non siamo riusciti a creare così tanto come speravamo. La partita come minimo sarebbe dovuta finire con un pareggio. Un punto comunque avrebbe sì mosso la classifica, ma non cambiato di tanto la prospettiva futura. Dovevamo fare risultato pieno non l’abbiamo fatto, a questo punto continuiamo, non si molla di un centimetro, sappiamo cosa ci aspetta, le prossime partite saranno tutte importantissime per definire la griglia di partenza dei playout, cercheremo di battagliare fino all’ultimo respiro". E chiude: "Siamo sempre qui a recriminare, ma ho visto tanti falli, soprattutto da dietro, addirittura dallo stesso giocatore che è stato semplicemente redarguito, noi invece al primo fallo di una certa importanza siamo stati puniti".

CURIOSITA’. Allo Stadio Mancini c’era anche Davide Cassani, ct della Nazionale di ciclismo. Durante l’intervallo è stato riconosciuto in tribuna e alcune persone gli hanno chiesto di poter fare una foto insieme. Cassani si è gentilmente prestato, sottolineando di non essere tifoso del Modena.

b.t.