Il pugilato brilla nella calda estate di Torrette

Sul ring società da Marche e Romagna. Eccellente la prestazione dei sei atleti della Boxing Club Castelfidardo. Otto gli incontri

Migration

Bella riunione pugilistica ai giardini di via Buonincontri che ha allietato le serate estive a Torrette di Fano. Di fronte pugili di diverse società delle Marche e della Romagna che si sono affrontati in otto incontri e premiazioni finali da parte del presidente della Federboxe marchigiana Luciano Romanella, di Marco Minardi presidente dell’Audax, dell’assessore allo sport Barbara Brunori e del presidente di Torrette Promotion Marco Battistelli.

Eccellente la prestazione dei sei pugili della Boxing Club Castelfidardo che hanno portato a casa ben cinque vittorie ed un pareggio. In evidenza tra gli élite 81 kg. il fidardense Davide Cacchiarelli, 26 anni, che in tre round molto combattuti ha regolato uno dei più forti pugili della Upa Ancona, il 22enne Fall El Hadji. Il match più aspro è stato quello tra Michele Santoli fighter di punta dell’Audax Fano e Daniel Wolak talento naturale della Boxe Castelfidardo grazie ai continui duri scambi effettuati con abilità e precisione. Il verdetto ha premiato il 27enne fidardense.

Al suo esordio lo Junior Andrea Rosicarello di Castelfidardo chiude in parità contro il più esperto Tommaso Ascani della Upa Ancona. Interrotto alla seconda ripresa il match tra Francesco Perdichizzi della Nike Fermo e Rachid Benzbiba dell’Audax Fano: il pugile fanese, partito bene, nel secondo round viene contato per aver accusato un gancio al volto, poi subisce un secondo colpo che lo piega in ginocchio. Per l’arbitro Fabrizio Longarini incontro terminato per Rsc e vittoria al fermano Perdechizzi.

Vittoria ai punti di Filippo Lancellotti della Tuger Gym Boxe su Francesco Casagrande della Nike Fermo e Alessandro Breccia della Boxe Castelfidardo sul riminese William Nanni della Tuger. Altra vittoria negli élite del fidardense Roberto Bushgjokaj sul fanese Giovanni Polverari. Ottimo l’allestimento dall’Audax Box Fano e Nike Fermo.