La Med Store cede al tie break Solo un punto nel derby con Fano

Migration

VIGILAR

3

MED STORE TUNIT

2

VIGILAR : Roberti 2, Zonta 1, Sabatini, Raffa, Ferri 16, Ferraro 11, Galdenzi 2, Marks 23, Gozzo 14, Maletto 11. NE: Carburi, Tito. Allenatore: Castellano.

MED STORE TUNIT MACERATA: Morelli 17, Luisetto 14, Margutti 13, Martusciello, Kindgard 6, Wawrzynczyk 26, Gonzi, Pizzichini 9, Gabbanelli. NE: De Col, Paolucci, Bacco. Allenatore: Gulinelli.

Arbitri: Merli e Polenta.

Parziali: 20-25, 26-24, 23-25, 25-23, 15-11.

La Med Store Tunit cede al tie-break e torna da Fano con il rammarico per le rimonte subite. Ottima partenza dei biancorossi che si sono portati avanti e tenendo alta la pressione a muro ed in battuta, hanno vinto il primo set. La gara si è fatta quindi tirata, con le squadre che si sono inseguite nel secondo set, deciso soltanto ai vantaggi in favore dei padroni di casa. È arrivata la reazione Med Store Tunit che alla fine ha piegato gli avversari. La lotta è proseguita con Fano che ha pareggiato ancora e trascinato da Ferri ha rimontato Macerata negli ultimi punti. Tie-break combattuto dove però i padroni di casa hanno preso il largo e vinto. Archiviato il derby, domenica si torna in campo con la Med Store Tunit impegnata a Bologna.

Coach Gulinelli ha proposto Morelli, Wawrzynczyk e Margutti, centrali Luisetto e Pizzichini, Kindgard alla regia, il libero è Gabbanelli. Dopo una fase in equilibrio arrivano gli ace di Kindgard e Wawrzynczyk, 15-20. Quel vantaggio è decisivo per la vittoria del set. Nel secondo c’è equilibrio (23-23): servono i vantaggi per deciderlo e Marks mette a terra il 26-24. Stesso andamento iniziale nel terzo set con Macerata avanti e Fano dietro 22-23, alla fine è Pizzichini a mettere a terra il pallone della vittoria di quel parziale. Nel quarto non c’è un padrone (19-20), ma Fano non molla con una buona serie in battuta e poi chiude con Ferri, rimandando tutto al tie-break.

Parte bene la Med nel quinto set, poi c’è parità (9-9), quindi un’indecisione in difesa chiude un lungo scambio in favore di Fano. Morelli manda fuori, 13-10 e arriva il time-out per Macerata: non riesce la rimonta ai biancorossi che si arrendono 15-11 sul diagonale di Marks.