La Vigilar sbriciola il Biscottificio Marini

Volley A3 maschile: Virtus implacabile, primo ko per il Porto Viro

Migration

Vigilar

3

Biscottificio Marini

0

VIGILAR : Ferraro 5, Cecato 2, Ruiz 15, Bartolucci 8, Lucconi 17, Tallone 6, Cesarini (L1), Ferro, Roberti, Ulisse, Silvestrelli ne, Gori (L2) ne. All. Pascucci, vice Roscini.

BISCOTTIFICIO MARINI DELTA PO PORTO VIRO: Aprile 4, Kindgard 1, Vinti 8, Sperandio 6, Cuda 2, Lazzaretto 9, Lamprecht (L1), Bernardi (L2), Bellia 4, Caenazzo, Zorzi, Marzolla ne, Marchesan ne. All. Zambonin, vice Previat.

Parziali: 25-21 (24’), 25-23 (25’), 25-18 (24’).

Arbitri: Feriozzi e Turtù.

Note: Vigilar battute errate 15, ace 3, muri 10, errori 28. Porto Viro battute errate 9, ace 1, muri 5, errori 22.

Arriva la prima vittoria del 2021 per la Vigilar. Ancora più bella perché conquistata contro la capolista. Un 3 a 0 secco, asciutto come il gioco dei virtussini. Implacabili e leggeri. Per il Biscottificio Marini è la prima sconfitta stagionale. Porto Viro infatti veniva da 10 vittorie su altrettante partite. Ma arrivava anche dal Covid che ha messo a letto mezza squadra. Ecco perché al Palas “Allende“ i veneti sono andati fuori giri. Tanti errori, poca continuità. Come del resto i fanesi una settimana fa a Brugherio quando i postumi del coronavirus si erano palesati con prepotenza. Ora il team di coach Pascucci sembra aver ritrovato quella freschezza e quella energia di prima di Natale, quando i biancorossi andavano a gonfie vele. Vento in poppa anche contro i primi della classe, annullati. Praticamente gli ospiti sono andati in vantaggio solo una volta in tutto il match, appannaggio dei padroni di casa.

Un primo e un terzo set dove capitan Tallone e compagni hanno viaggiato. Nel secondo, sull’1-2 Porto Viro ha messo la freccia, per la prima e ultima volta, per poi tornare a guardare la targa dei locali, più spigliati in battuta. E dal servizio parte tutto. Anche i successi.

Bene anche a muro con Bartolucci sempre più protagonista. Ruiz è una certezza, ma intorno si muovono come pedine di una scacchiera tutti gli altri elementi. Squadra giovane, ma con coraggio. Un risultato rotondo per Fano, ma non facile. Il Biscottificio Marini è stato sempre sul pezzo. In particolare nella seconda frazione dove ha mollato l’osso solo sul 24-23.

Beatrice Terenzi